Scontri tra polizia e manifestanti vicino a casa di Netanyahu

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Scontri tra polizia e manifestanti sono scoppiati fuori dalla residenza di Benyamin Netanyahu a Gerusalemme, dove in migliaia si sono radunati spontaneamente dopo che il premier ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant. Le tv nazionali stanno mostrando i tafferugli. Migliaia di persone stanno protestando anche a Tel Aviv e in altre località di Israele. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche nella serata di martedì, centinaia di persone hanno iniziato a radunarsi a Tel Aviv e a Gerusalemme per manifestare contro il licenziamento del ministro della Difesa. (RSI.ch Informazione)

A dare la notizia è stato lo stesso ufficio del premier, comunicando il rimpasto che vedrà il responsabile degli Esteri, Israel Katz, occupare la casella rimasta vuota, e al suo posto il ministro senza portafoglio Gideon Sa’ar. (Virgilio Notizie)

Raid israeliani a Gaza, 29 morti: "Sono bruciati tutti" Al Zawayda (Striscia di Gaza), 5 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Yoav Gallant

E Israele ha dichiarato di aver ucciso il capo dell'intelligence di Hezbollah per la Siria in un raid su Damasco. Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. (la Repubblica)

Da 24 mesi, suo grillo parlante nel governo. Da 396 giorni, suo controcanto nella guerra. (Corriere della Sera)

a Gaza, e ha nominato al suo posto l'attuale capo degli Affari esteri, Israel Katz. Netanyahu ha dichiarato in una nota scritta che c'erano "divergenze significative" tra lui e Gallant nella gestione della campagna militare a Gaza e che "tali divergenze sono state accompagnate da dichiarazioni e azioni che contraddicono le decisioni del governo e del gabinetto". (Italia Oggi)