Monza-Juventus, il mani di McKennie a Open Var. Tommasi: "Colpisce la patch della Serie A, è spalla e non è rigore"

DAZN A Open Var, programma di Dazn in cui l'Associazione Italiana Arbitri commenta e fa sentire gli audio arbitro-var degli episodi più discussi di ogni giornata, il Componente della CAN Dino Tommasi ha analizzato l'episodio del tocco di mano di Weston McKennie al limite, probabilmente dentro alla propria area di rigore contro il Monza, con l'arbitro Massa che non è intervenuto e ha lasciato correre e il var non è intervenuto per suggerire la review. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

La Juventus ritrova a Monza la vittoria che in Serie A mancava dal derby contro il Torino, quasi un mese e mezzo fa. (l'Adige)

"Sembra esserci un tocco di mano di McKennie al limite dell'area, con il dubbio che lo stesso tocco sia dentro l'area di rigore. "Manca probabilmente un giallo a Koopmeiners per un step on foot su Bianco. (Tutto Juve)

ZERO - alle polemiche per l'Intervento di MCKennie, la Juventus non ha rubato nulla, altri invece si. La vittoria della Juventus contro il Monza permette di non perdere terreno dalla Lazio è di non vedere avvicinarsi Bologna e Milan, in serata la conferma dei tre punti presi alla Fiorentina che lasciano la possibilità domenica di prendere il quinto posto. (Tutto Juve)

Monza-Juventus, c'era il rigore per il tocco di McKennie all'82'? L'analisi di Open VAR

Da trequartista, l’argentino ha trovato il gol decisivo, pur in una prestazione migliorabile nella fase di possesso, che ha regalato tre punti sofferti, troppo, alla squadra bianconera. Il successo di Monza contro l’ultima in classifica evita la fuga definitiva del treno Scudetto, con Motta che ha ritrovato un reparto di attacco quasi al completo e con un Nico Gonzalez in più nel motore. (Quotidiano Sportivo)

PAROLE – «Tecnicamente Massa fischia 17 falli sorvolando anche su alcuni contatti non fallosi, tenendo alta la soglia d’intervento. Nelle aree di rigore poco da segnalare se non due episodi. Monza Juve, Calvarese analizza la moviola del match arbitrato da Massa: tutte le dichiarazioni sulla partita (Juventus News 24)

Successo fondamentale per la Juventus che, in quel di Monza, ha interrotto la striscia di pareggi consecutivi in campionato: decisivi, all'U-Power Stadium, i goal messi a segno da McKennie e Nico Gonzalez. (Goal Italia)