Empoli, al San Giuseppe prima sperimentazione innovativa per colonscopie complesse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

Empoli, al San Giuseppe prima sperimentazione innovativa per colonscopie complesse L'innovativo dispositivo è stato ideato da un gastroenterologo empolese 1 Visualizzazioni Nei giorni scorsi, presso l'ospedale San Giuseppe di Empoli, sono stati eseguite tre colonscopie complesse attraverso l’utilizzo di un dispositivo innovativo applicato all’endoscopio. Si tratta di un catetere a palloncino gonfiato con una soluzione ferromagnetica, la cui punta viene ancorata alla parete addominale tramite un magnete appoggiato alla cute. (055firenze)

Ne parlano anche altre testate

– Nei giorni scorsi sono stati eseguite tre colonscopie complesse attraverso l’utilizzo di un dispositivo innovativo applicato all’endoscopio. In questo modo è possibile raddrizzare una eventuale ansa che si è formata all’interno della cavità addominale in modo tale da permettere la progressione dello strumento fino alla parte terminale del colon e ottenere quindi una visualizzazione completa dell’organo. (LA NAZIONE)

Si tratta di un catetere a palloncino gonfiato con una... Nei giorni scorsi sono stati eseguite tre colonscopie complesse attraverso l'utilizzo di un dispositivo innovativo applicato all'endoscopio. (Virgilio)

In tutto centoventi apparecchiature per oltre 67 milioni e 496 mila euro che Estar, per conto della Regione, acquisterà per gli ospedali di tutta la Toscana: quelli delle Asl ma anche per il Meyer, le aziende ospedaliero universitarie di Firenze, Pisa e Siena e per Fondazione Monasterio. (SienaFree.it)

In tutto centoventi apparecchiature per oltre 67 milioni e 496 mila euro che Estar, per conto della Regione, acquisterà per gli ospedali di tutta la Toscana: quelli delle Asl ma anche per il Meyer, le aziende ospedaliero universitarie di Firenze, Pisa e Siena e per Fondazione Monasterio. (LuccaInDiretta)

Colonscopie complesse, il dispositivo made in Empoli Settantotto macchinari sono stati già ordinati, 10 risultano installati e collaudati in sostituzione di apparecchi più vecchi. (LA NAZIONE)