Guasto alle stazioni ferroviarie di Roma: circolazione dei treni nel caos, ritardi e cancellazioni da Nord a Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 ott. – Una nuova mattinata di caos nella circolazione dei treni da Nord a Sud. Questa mattina dalle 6.30 i treni hanno subito pesanti ritardi e cancellazioni per un guasto nel nodo di Roma, una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina. La circolazione dei treni continua ad essere fortemente rallentata in tutta Italia. Trenitalia ha fatto sapere che “i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsialternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”. (Agenzia askanews)
Su altre testate
Un guasto raro perché si tratta di un impianto che ha delle ridondanze tecniche. Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. (LA STAMPA Finanza)
Risultati, questi, frutto di un impegno costante e della stretta collaborazione con le diverse Regioni coinvolte, che hanno portato alla stipula di Contratti di Servizio di lunga durata. (Il Giornale d'Italia)
Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma (Il Sole 24 ORE)
E' lo sconforto di una Abbiamo assolutamente la necessità di partire in giornata, quindi dobbiamo trovare una soluzione. (Adnkronos)
Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. (ROMA on line)