Voto in Georgia, confermata vittoria partito di governo: vernice nera contro presidente Commissione elettorale
Voto in Georgia, confermata vittoria partito di governo: vernice nera contro presidente Commissione elettorale 16 novembre 2024 Il presidente della Commissione elettorale centrale della Georgia è stato cosparso di vernice nera durante le proteste a seguito della conferma dei risultati delle divisive elezioni parlamentari del 26 ottobre. Alcuni manifestanti si sono radunati davanti all'edificio della Commissione a Tbilisi, dove i funzionari hanno annunciato che il partito al governo Sogno Georgiano ha ottenuto il 53,93% dei voti ottenendo la vittoria elettorale: un risultato contestato dai sostenitori dell'opposizione, che accusano gli avversari di brogli. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
I manifestanti si sono radunati fuori dall'edificio della commissione a Tbilisi, mentre funzionari annunciavano che il partito al governo aveva ottenuto il 53,93% dei voti. (Tiscali Notizie)
All'improvviso si è ritrovato il volto coperto di vernice nera. (Corriere TV)
I manifestanti si sono radunati fuori dall’edificio della commissione a Tbilisi, mentre funzionari annunciavano che il partito al governo aveva ottenuto il 53,93% dei voti. Un gesto di protesta contro l’esito del voto che l’opposizione contesta. (Il Fatto Quotidiano)
Durante una riunione per confermare i risultati delle controverse elezioni parlamentari del 26 ottobre, il presidente della Commissione Elettorale della Georgia, Giorgi Kalandarishvili, è stato colpito con vernice nera da David Kirtadze, membro del partito di opposizione. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ Sono stati annunciati i risultati finali delle elezioni parlamentari in Georgia. Secondo il conteggio finale, cinque partiti hanno superato la soglia del 5 per cento. (Euronews Italiano)
Georgia, vernice nera contro il presidente della Commissione elettorale dopo la vittoria del partito di governo (Liberoquotidiano.it)