Ancora neve sulle Alpi e forte vento su buona parte d’Italia: i bollettini meteo della Protezione Civile

MeteoWeb L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni allenterà la morsa nel weekend. Persisteranno comunque nevicate sulle Alpi del Triveneto e forti venti su buona parte d’Italia. La conferma del maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. È stata tuttavia emessa un’allerta gialla per parti di Puglia e Molise per la giornata di domani, sabato 14 settembre. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Un vortice di bassa pressione, che ora abbraccia l’Italia, nel weekend si sposterà verso la Penisola Balcanica. (Tempo Italia)

Le previsioni per i prossimi giorni “Oggi – sottolinea Sanò – sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria. (Livesicilia.it)

"Oggi - sottolinea Sanò - sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, specie in Pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. (Il Messaggero Veneto)

Meteo: Prossima Settimana, arriva una 'Palude Barica', vi sveliamo cos'è e quali effetti previsti in Italia

Domani (sabato 14 settembre) i venti settentrionali saranno in attenuazione ma ancora piuttosto intensi con un Maestrale anche forte in prossimità delle Isole. (METEO.IT)

Questo anticiclone scandinavo, in condizioni climatiche più rigide, avrebbe potuto causare un’imponente discesa di aria gelida fino alle regioni del Mediterraneo. L’alta pressione invernale che si sta formando sopra la Scandinavia e la Russia Artica rappresenta un fenomeno di grande interesse per l’andamento del meteo in Italia (Meteo Giornale)

Prossima settimana: ilincastrerà l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno in una particolare configurazione atmosferica, una sorta di "palude barica", che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)