Un Parma-Cagliari da pazzi. Hernani pareggia all'87', ma Piccoli fa sorridere Nicola

Un Parma-Cagliari da pazzi. Hernani pareggia all'87', ma Piccoli fa sorridere Nicola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Finisce 3-2, come due anni fa a Cagliari per l’andata dei playoff di Serie B, e anche questa volta vincono i rossoblù al termine di una partita memorabile. I sardi vincono la prima partita del loro campionato e lasciano al Monza l’ultimo posto al termine di una partita dai mille volti, dominata nel primo tempo e poi lasciata in mano al Parma, vicinissimo al 2-1 prima che Marin si inventasse il nuovo vantaggio ospite. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Si è conclusa l'ultima gara della sesta giornata di Serie A. Ad andare a segno per la formazione di casa sono stati Man ed Hernani, quest'ultimo su rigore. (Toro News)

Il Parma non potrà contare su Alessandro Circati e Matteo Cancellieri: il primo ha subito un grave infortunio, il secondo è squalificato. Wojo Coulibaly torna in panca, a sinistra Emanuele Valeri. Nel Cagliari ancora out dal primo minuto Gianluca Gaetano, con Davide Nicola che sceglie Nicolas Viola nel 3-4-1-2, un assetto leggermente più offensivo. (Diretta)

Le formazioni ufficiali: PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Valeri; Hainaut, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto,... (Tuttocampo)

Parma-Cagliari, Enrico Pilia: «Nicola lascia i suoi scudieri in panchina»

Il Cagliari ha vinto ben sei delle ultime nove sfide di Serie A contro il Parma quando ha affrontato i Ducali con meno punti in classifica a inizio giornata (2N, 1P), tra cui tutte le tre più recenti, l’ultima delle quali il 15 settembre 2019 (1-3 proprio al Tardini). (Fantacalcio ®)

Quella di Nicola è una vera rivoluzione, il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 (ma con gli stessi uomini può fare anche un 3-5-2). Sono uscite le formazioni ufficiali, tante sorprese da una parte e dall'altra. (SOS Fanta)

La rivoluzione di Nicola: Obert a sinistra nella difesa a quattro, in mezzo Makoumbou e Adopo, Zortea in appoggio a Viola e Luvumbo con Piccoli davanti. A Parma è vietato sbagliare, serve una gara per la svolta, dopo il ritiro Nicola ha fatto scelte diverse dalle sfide precedenti, senza rinnegare il passato ma pensando soprattutto «a migliorarci», come ha sottolineato nella conferenza stampa della vigilia. (L'Unione Sarda.it)