Un Parma-Cagliari da pazzi. Hernani pareggia all'87', ma Piccoli fa sorridere Nicola

Finisce 3-2, come due anni fa a Cagliari per l’andata dei playoff di Serie B, e anche questa volta vincono i rossoblù al termine di una partita memorabile. I sardi vincono la prima partita del loro campionato e lasciano al Monza l’ultimo posto al termine di una partita dai mille volti, dominata nel primo tempo e poi lasciata in mano al Parma, vicinissimo al 2-1 prima che Marin si inventasse il nuovo vantaggio ospite. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Assist fantacalcio Parma Cagliari – La 6^ giornata di Serie A si chiude con la clamorosa vittoria del Cagliari sul Parma. La partita termine con il risultato di 2-3 proprio in favore dei rossoblù che, grazie ai tre punti ottenuti al Tardini, abbandonano la zona retrocessione portandosi al sedicesimo posto. (FantaMaster)

Al Tardini va in scena una partita semplicemente folle, divertente e ricca di capovolgimenti. Il Cagliari trova così il primo successo in campionato e anche l'aggancio in classifica ai ducali, grazie alle reti di Zortea, Marin e Piccoli; per i padroni di casa, invece, segnano Man ed Hernani su rigore. (Giornale di Sicilia)

Nel posticipo della 6ª giornata di Serie A succede praticamente di tutto al Tardini, dove il Cagliari è costretto a passare in vantaggio per ben tre volte per centrare la sua prima vittoria in campionato: i sardi battono infatti 3-2 il Parma all’87’. (Sport Mediaset)

Parma-Cagliari 2-3: Piccoli espugna il Tardini, prima vittoria dei sardi in campionato

Obert 6 - Riconfermato a sorpresa dopo l'ottima gara disputata in coppa Italia, del resto Nicola aveva detto che la sfida con la Cremonese avrebbe potuto modificare le gerarchie. Cagliari (TUTTO mercato WEB)

È Zortea ad aprire le danze in chiusura di primo tempo, al minuto quarantasei. Nella ripresa il Parma cambia qualche giocatore e si mostra più incisivo: il pareggio arriva con uno slalom di Coulib aly che serve a Man la palla dell'1 a 1. (Casteddu Online)

La sesta giornata di Serie A si conclude con un Parma-Cagliari ricchissimo di emozioni, esplodendo nella ripresa fino a regalare il primo successo in campionato ai sardi. I padroni di casa riacciuffano il risultato due volte, rispondendo al colpo di testa di Zortea e la prodezza di Marin rispettivamente con Man da sottoporta ed Hernani su rigore. (Eurosport IT)