Ragusa Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Minuti, 18 secondi di lettura Ragusa Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate Oggi 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in concomitanza con la cerimonia presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica, si è svolta in Piazza San Giovanni a Ragusa, alla presenza delle massime Autorità civili e militari della provincia, la tradizionale manifestazione celebrativa, quest’anno connotata da una massiccia adesione di comuni cittadini spontaneamente convenuti per testimoniare unanimi sentimenti di italianità e per esternare, con la loro partecipazione, gratitudine e riconoscenza per l’operato delle Forze Armate. (Ministero dell‘Interno)

Ne parlano anche altri media

Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno incontrato, presso l’hangar della locale Sezione Aerea, 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”, per parlare di cultura della legalità economica, al fine di diffondere, tra i ragazzi, il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. (Corriere di Lamezia)

Novembre (LaC news24)

Il 4 novembre è il giorno della commemorazione dei caduti di tutte le guerre e del ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero. Celebrata a Terni la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate (Ministero dell‘Interno)

4 novembre, Venezia: "Orgoglio e salvaguardia della democrazia"

Minuto, 50 secondi di lettura Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha celebrato oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una serie di eventi istituzionali che hanno coinvolto la cittadinanza e reso omaggio ai valori fondanti della Repubblica. (prefettura.interno.gov.it)

Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)