Meteo - Weekend con nuovo fronte freddo in arrivo sull'Italia con pioggia, temporali, neve e vento forte. I dettagli
L'attuale fase di maltempo, causata da un vortice freddo centrato proprio sull'Italia terminerà entro le prime ore del mattino della giornata di sabato Questo significa una prima parte del weekend caratterizzata da tempo soleggiato anche se ancora un po' freddo e ventoso per l'afflusso di correnti dall'Europa orientale (3bmeteo)
Ne parlano anche altri giornali
L’ondata di maltempo a San Nicolò d’Arcidano. (Giornale di Oristano)
Si rafforza sempre più in ambito modellistico l'evoluzione meteo per i tre giorni di festa della Vigilia, Natale e Santo Stefano L'irruzione fredda ci sarà, non sarà gelida ma porterà instabilità e un ulteriore calo termico con nevicate che potranno cadere fino a quote collinari, anche di bassa collina (3bmeteo)
Nelle ultime ore la neve è tornata ad imbiancare le nostre montagne! E non è finita qui perché è imminente un ulteriore deciso peggioramento delle condizioni meteo a causa del transito dellache innescherà abbondanti precipitazioni, soprattutto al Centro-Sud, con fiocchi che si faranno vedere fino a quote collinari. (iLMeteo.it)
Si conferma uno scenario meteo movimentato nel periodo di Natale, con un clima particolarmente freddo, molto vento e precipitazioni in vista per diverse regioni, dove potrà arrivare anche la neve fino a quote basse. (METEO.IT)
L'Italia si è svegliata spazzata da forti venti provenienti dal Nord Europa che toccheranno l'apice della loro intensità nel corso della giornata di venerdì 20 dicembre con raffiche che addirittura toccheranno punte di 120-130 km/h in Sardegna con onde alte fino a 6-7 metri. (il Giornale)
ROMA – Venti di tempesta al largo della Sardegna, venti di burrasca di Bora sull’Alto Adriatico e una sostenuta ventilazione ovunque. È il quadro della giornata odierna secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Livesicilia.it)