Vittoria Ceretti stupenda alla sfilata Chanel Haute Couture Autunno Inverno 2024 2025

Fu un coup de foudre. Quando nel maggio del 1913 Gabrielle Chanel assistette a La sagra della primavera al Théâtre des Champs-Élysées ne rimase folgorata. Melodie di Stravinskij, coreografie di Nižinskij e avanguardismo dei Balletti Russi a forgiare – tra ammiratori entusiasti ed acerrimi denigratori – un collage di danza, musica e arti visive destinato a rivoluzionare la letteratura musicale del XX secolo, nonché sedurre il genio creativo di una donna libera e visionaria che con il teatro (e la danza) capì di avere più di una affinità. (Elle)

La notizia riportata su altre testate

L’invito parla da sé. Un binocolo per assistere a uno spettacolo a teatro. Chanel sfila all’Opéra Garnier con una haute couture di transizione. Firmata dallo studio de création mode della maison della doppia C, dopo la separazione improvvisa da Virginie Viard, la collezione apre con il volto di una modella iconica degli anni più recenti del marchio. (Milano Finanza)

A sfilare il 25 giugno 2024 nel foyer dell’Opéra Garnier è una collezione che esplora la visione di Coco Chanel e la rilegge, tra i codici iconici della maison - come il tweed, le perle e il bianco e nero - e nuovi dettagli che ancora una volta confermano il consolidamento di un certo gusto alla Bridgerton, tra corsetti ricamati, cappe e lunghi mantelli ornati da balze. (la Repubblica)

Chanel ha presentato la sua sfilata di haute couture autunno-inverno 2024-2025 al Palais Garnier, la prima dopo l'annuncio pochi giorni fa della partenza del direttore artistico della maison, Virginie Viard, cui è subentrato il Fashion Design Studio – l'ufficio stile – per disegnare la nuova collezione, in attesa dell'annuncio del prossimo direttore artistico. (Vogue Italia)

La Haute Couture Autunno-Inverno 2024/25 di Chanel è una rivisitazione dei codici della maison francese con un tocco di romanticismo. Per l&rsq Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

La sfilata Chanel Haute Couture Tra i protagonisti del secondo giorno d'Alta Moda c'è sicuramente Chanel, che ha presentato al Palais Garnier la prima collezione dopo l'addio dell'ex direttrice creativa Virginie Viard. (AMICA - La rivista moda donna)

Si potrebbe racchiudere in una frase ciò da cui è partito il fashion creation studio di Chanel, l'ufficio stile, per l'ideazione dell'ultima collezione Haute Couture per l'Autunno Inverno 2024/2025 - al momento non c'è nessuno alla guida della direzione creativa del brand, dopo l'addio di Virginie Viard, lo scorso 6 giugno. (Harper's Bazaar Italia)