VIDEO Medioriente, raid israeliani sulla Striscia di Gaza: almeno sette morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno sette persone sono morte in seguito a due distinti attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Lo segnalano funzionari palestinesi, precisando che in un raid su Khan Younis hanno perso la vita almeno quattro persone, tra cui due donne e un bambino. Un altro attacco ha colpito una tenda per sfollati nella città centrale di Deir al-Balah, uccidendo almeno tre persone, tra cui una donna. Secondo i media palestinesi, almeno 143 persone sono state uccise negli attacchi israeliani a Gaza nella sola giornata di martedì 29 ottobre. (LAPRESSE)
Su altri media
Fonti mediche citate da Al-Jazeera rivelano l’ennesimo tragico bilancio di un attacco aereo israeliano che ha colpito un edificio residenziale di cinque piani a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, che ospitava palestinesi sfollati. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa spiegando che gli attacchi hanno preso di mira la città di Deir al-Balah, il campo profughi di Nuseirat e la città di Al-Zawaida. Quarantasette palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti, la maggior parte bambini e donne, nei raid notturni israeliani della Striscia di Gaza centrale . (Gazzetta del Sud)
Almeno 100 persone sono state uccise in un altro attacco delle Forze di difesa israeliane. Roma, 30 ott. (Agenzia askanews)
Ci viveva l’intera famiglia Abu Nasr con i profughi accolti come fa chiunque abbia un tetto, nella Striscia. TEL AVIV — I corpi arrotolati in coperte e lenzuola sul ciglio della strada, sotto i resti di un palazzo sventrato di cinque piani a Beit Lahia. (la Repubblica)
Guerra in Medio Oriente Il capo della Cia Bill Burns ha discusso una nuova formulazione per un cessate il fuoco a Gaza e un accordo sul rilascio degli ostaggi in un incontro tenutosi domenica con le controparti israeliane e qatariote: una pausa di 28 giorni nei combattimenti, con Hamas che rilascia circa 8 ostaggi e Israele che rilascia decine di prigionieri palestinesi, secondo tre funzionari israeliani. (ilmattino.it)
"Una scandalosa normalità": così la direttrice generale dell'Unicef, Catherine Russell, definisce l'ennesima aggressione di Israele contro bambini a Gaza PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)