Vaccinazioni antinfluenzali nelle farmacie della Lombardia dal 14 ottobre

Vaccini Vaccino Vaccinazioni antinfluenzali nelle farmacie della Lombardia dal 14 ottobre Dal 14 ottobre nelle farmacie della Lombardia si potranno vaccinare gratuitamente contro l'influenza le categorie più a rischio. Dal 4 novembre vaccinazione sarà sarà aperta, sempre gratuitamente, a tutti i cittadini di Redazione Farmacista33 Dal 14 ottobre, i cittadini lombardi che hanno diritto alla vaccinazione antinfluenzale gratuita, over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione, potranno rivolgersi alle farmacie di comunità. (Farmacista33)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa, come tutti gli anni, avverte Asrem, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Molise Network)

Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)

Ha preso il via oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Tiscali Notizie)

Sicilia: al via la campagna vaccinale antinfluenzale e anti Covid

I dettagli La campagna di vaccinazione antinfluenzale nell’Asl Novara è iniziata lunedì 7 ottobre e proseguirà fino alla fine di dicembre 2024. (Prima Novara)

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sta per partire anche in Sicilia la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid, in linea con le indicazioni contenute nella Circolare del Ministero della Salute del 20 maggio 2024, dal titolo "Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2024-2025". (Tp24)