Trasporti, tutte le metro chiuse per lo sciopero a Milano

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

E' iniziato anche a Milano lo sciopero nazionale proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal: tutte le metropolitane del capoluogo lombardo sono sospese, come ha confermato l'Atm. L'astensione, di 4 ore, è prevista dalle 8.45 alle 12.45. Disagi e ritardi sono possibili anche sui mezzi di superficie. Lo sciopero è stato proclamato "nell'ambito della vertenza per il rinnovo del Ccnl a sostegno della piattaforma rivendicativa presentata dalle medesime organizzazioni sindacali volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali". (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In migliaia costretti, quasi ogni giorno, ad avere a che fare con ritardi, cancellazioni, guasti ed inconvenienti tecnici non meglio specificati. Studenti, lavoratori, persone malate che raggiungono la capitale per sottoporsi a terapia. (Frosinone News)

Trasporti locali a rischio domani, giovedì 18 luglio, nelle principali città. Le principali sigle sindacali scioperano infatti per 4 ore nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero di Seta, il Pd in difesa: "Personale stremato, miscela esplosiva"

Giovedì 18 luglio a Milano sarà una giornata da dimenticare sul fronte dei trasporti pubblici. È in programma uno sciopero - "doppio" perché oltre al trasporto pubblico locale coinvolgerà anche Ferrovienord - che mette a rischio la mobilità. (MilanoToday.it)

"Per ben due volte – si legge nella nota – la Camera ha respinto la richiesta del Partito Democratico di stanziare i fondi necessari sia per il rinnovo contrattuale che per gli urgenti e necessari investimenti nel settore del trasporti pubblico locale", ricordano i dem reggiani. (il Resto del Carlino)