Art: «Autostrade, verifiche sugli investimenti. Pochi i taxi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Le autostrade restano il fronte più caldo, c’è l’esigenza di fissare i pedaggi senza strangolare i consumatori e la necessità di accertare la congruità degli investimenti dichiarati dalle concessionarie per ottenere aumenti. Ma emergono inefficienze nella gestione della rete ferroviaria, sotto accusa c’è Rfi, controllata dalle Ferrovie dello Stato. Criticità anche nei taxi, solo cinque comuni hanno chiesto nuove licenze in base alle norme del decreto asset (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«L’assegnazione di sole 200 licenze per veicoli accessibili non può essere considerata adeguata e non garantire un numero sufficiente di taxi accessibili significa non rispettare il diritto alla mobilità di una parte importante della popolazione. (Superando.it)

Quasi 4.300 domande e, in arrivo, mille ricorsi al Tar. (Corriere Roma)

Chiuso il bando per il rilascio di mille nuove licenze taxi a Roma. Arrivate oltre 4mila domande. (Fanpage.it)

Alla scadenza dei termini di presentazione delle domande per il rilascio di mille licenze di taxi (a mezzanotte del 23 settembre) si sono presentati 4.274 candidati. Uno su quattro ce la farà. (Corriere Roma)

E’ quanto afferma in una nota il presidente dell’associazione Ncc Italia, Luca Notabartolo. “Il 23 settembre alle 23:59 si è chiuso il bando pubblicato da Roma Capitale per il rilascio di 1000 nuove licenze taxi (Travelnostop.com)

Le lunghe file, e le polemiche, potrebbero essere presto un ricordo grazie all’ultimo bando taxi promosso dal comune di Roma. Nella serata del 23 settembre si sono chiuse le candidature per il rilascio di mille licenze taxi, al bando hanno partecipato 4.274 candidati. (romah24.com)