Spalletti sull'Heysel: 'Ricordo tutto benissimo. E va fatto sempre, così da non farlo ripetere'

Luciano Spalletti, in conferenza stampa, parla del prossimo impegno dell'Italia. Poi un ricordo particolare dell'Heysel.LUKAKU - "Per sfruttare le caratteristiche di Lukaku, cercheranno di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, con cross dal fondo o con palle addosso, creando lo scarico. Ogni palla diventa giocabile con lui, quindi sarà fondamentale avere le preventive su di lui, perché sarà la parte più difficile per noi, soprattutto quando attaccheremo. (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Intervistato dal "Corriere della Sera", Andrea Lorentini, presidente dell'associazione delle vittime della strage dell'Heysel, parla di una mancata piena condivisione della vicenda con la Juventus: "C’è sempre stata una mancanza di memoria fin da subito e non siamo mai arrivati alla piena condivisione della vicenda, per cui noi facciamo il nostro percorso: la logica adesso è proprio quella di elevare la tragedia da vicenda di parte, con i morti e lo scalpo del nemico, a una tragedia europea e italiana. (Tutto Juve)

Giovedi 14 novembre alle ore 20.45 andrà in scena il quinto appuntamento della Nations League 24/25, con l'Italia di Luciano Spalletti che volerà in Belgio per affrontare gli uomini guidati da Domenico Tedesco. (TuttoUdinese.it)

Il presidente dell’associazione vittime al CorSera: «Mio padre era salvo, scelse di gettarsi nella calca per salvare un bambino e fu travolto» (IlNapolista)

Spalletti ricorda il dramma dell'Heysel, 'non accada mai più'

Primo appuntamento in agenda fissato per giovedì 14 novembre (ore 20.45) a Bruxelles contro il Belgio, in uno scontro diretto potenzialmente decisivo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Lega A. (OA Sport)

L'esterno dell'Italia e della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Belgio in Nations League soffermando sul suo percorso di crescita L'Italia affronterà il Belgio allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles per il quinto turno del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. (DerbyDerbyDerby)

Lo ha detto il ct azzurro, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa a Bruxelles in vista del match di Nations League tra Belgio e Italia. Ci sono alcuni momenti tristi come questi che non debbono succedere più, e va fatto capire a tutti che lo stadio è un luogo per divertirsi, per amare uno sport caro a tante persone". (Il Mattino di Padova)