Sfida dem ai 5 Stelle. La contro-piazza Ue pagata dal Comune

Sfida dem ai 5 Stelle. La contro-piazza Ue pagata dal Comune

Dal Pd giurano di “non voler fare una piazza in contrapposizione a quelle dei 5Stelle”. Ma l’effetto è esattamente quello, e lo hanno pensato tutti i diretti interessati quando hanno visto i sindaci dem Matteo Lepore (Bologna, nella foto) e Sara Funaro (Firenze) lanciare una manifestazione per il 5 aprile, stesso giorno della annunciata piazza … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Durante l'assemblea un gruppo di consiglieri appartenenti a Fratelli d'Italia con lo slogan «Roma Libera» ha chiesto le dimissioni del sindaco e ha srotolato un manifesto con sopra scritto «Gualtieri vergogna Capitale», presente il gruppo capitolino di Fratelli d'Italia e il coordinatore romano Marco Perissa. (Corriere Roma)

La sinistra ci riprova: dopo la piazza pro-Europa organizzata da Michele Serra di Repubblica, i sindaci del Pd ne indicono un'altra. "Le città di Bologna e Firenze, come tante altre realtà europee, sono chiamate a un ruolo fondamentale nel rafforzamento dell'Unione Europea. (Liberoquotidiano.it)

Roma Capitale, denominazione azzeccatissima, ha speso un capitale di 270mila euro – soldi pubblici fino a prova contraria, attendiamo smentita dal sindaco Gualtieri – per la “manifestazione pacifista” di sabato scorso i cui partecipanti erano divisi su tutto tranne sul “dagli a Trump e alla Meloni”. (Liberoquotidiano.it)

Roma: la piazza pro-Europa è stata pagata con 270mila euro di fondi comunali
Roma: la piazza pro-Europa è stata pagata con 270mila euro di fondi comunali

Fin qui tutto normale, le manifestazioni si possono certamente fare. La cosa stupefacente è che il Comune di Roma ha pagato oltre 200mila euro di spese tra hotel e viaggi. (il Giornale)

Gualtieri ha difeso la regolarità dell’evento, sottolineando che il Comune di Roma era tra gli organizzatori e che la manifestazione, a favore dell’Europa, era bipartisan. Le polemiche che stanno travolgendo Roma riguardano i costi sostenuti (da noi) per la manifestazione “Una Piazza per l’Europa”, che si è svolta sabato scorso in piazza del Popolo. (Nicola Porro)

È infatti questa la cifra stanziata dal Comune di Roma per la manifestazione pro-Europa che si è tenuta lo scorso 15 marzo in Piazza del Popolo, lanciata dal giornalista di Repubblica Michele Serra e sostenuta dal sindaco Roberto Gualtieri. (L'INDIPENDENTE)