Sinner re di Shanghai: battuto Djokovic in due set

Sinner consacra ancora una volta la sua grandezza vincendo il torneo di Shanghai contro Novak Djokovic per 7-6, 6-3: è il terzo Masters 1000 e il settimo titolo dell’anno (dopo gli Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Us Open). Una partita davvero aperta solo nel primo set, poi Jannik ha chiuso i conti in sicurezza sotto gli occhi di Federer, Alcaraz e Ferrero seduti dietro il suo team. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

II numero uno del ranking mondiale e uomo copertina di questo 2024 continua a dominare la scena, ma dall'altro lato non perde nelle interviste la sua sincerità e umanità. Oggi, domenica 13 ottobre, Jannik Sinner ha annichilito una leggenda come Novak Djokovic, vincendo la finale del Masters di Shanghai per la prima volta e rafforzando la sua leadership internazionale. (Eurosport IT)

Domenica scorsa 6 ottobre, giorno della festa patronale del Gremio della Madonna della Mercede di Sassari, lo scrittore e conduttore televisivo Bruno Lombardi ha ricevuto la nomina di “gremiante onorario” dal Gremio di Nostra Signora della Mercede, simboleggiata e sancita da una pergamena di riferimento che recita: «Si conferisce allo scrittore, autore ed esperto di tradizioni popolari e culturali, Bruno Lombardi, la nomina a Gremiante Onorario per la collaborazione e visibilità offerta e per la preziosa opera di divulgazione sugli usi e costumi del Gremio». (SARdies.it)

In conferenza: "Sinner è molto solido sia con il diritto sia con il rovescio, non commette errori e cerca di togliere tempo all'avversario. Questo è quello che ho fatto per tanti... (Virgilio)

Il settimo sigillo di Sinner nel 2024: dagli Slam a Shanghai, così chiuderà l’anno da più forte del mondo. Nonostante il fardello doping

Adriano Panatta trova un nuovo lavoro per Jannik Sinner: “Perfetto come macellaio” (Sportal)

La vittoria contro Novak Djokovic in finale a Shanghai conferma, per l’ennesima volta, quanto l’azzurro sia per distacco il più forte giocatore del mondo sul veloce: nel 2024 ha vinto due Slam su due su questa superficie (Australian Open e Us Open) e tre Masters 1000 su cinque (Miami, Cincinnati e in Cina), in attesa di Parigi-Bercy. (La Gazzetta dello Sport)

Si può riassumere in questo modo la vittoria arrivata nel Masters 1000 di Shanghai. L’ennesima dimostrazione di forza fisica e mentale di un anno che non passerà agli annali solo per il tennis italiano, ma per lo sport azzurro in generale. (Il Fatto Quotidiano)