Potenza e provincia, crisi idrica e sospensioni: nuova programmazione degli orari di chiusura per il fine settimana. L'avviso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Acquedotto Lucano comunica all’utenza che: “a causa degli intensi consumi registrati nelle ultime 24 ore, i livelli dei serbatoi dello schema Basento Camastra hanno subito un drastico ed inaspettato abbassamento. Per questo motivo non sarà possibile garantire il servizio di distribuzione secondo gli orari già definiti, ma si rende necessario operare una nuova programmazione degli orari di chiusura per il presente fine settimana, basata sul volume idrico residuo di ciascun serbatoio cittadino. (Potenza News )
Ne parlano anche altre testate
Alla luce dei campionamenti effettuati “la natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico stante il processo di potabilizzazione effettuato presso l’impianto di Masseria Romaniello, il cui trattamento ha piena efficacia nella rimozione dei fenoli (composti chimici, ndr) sulla base di una consolidata letteratura scientifica ed esperienza applicativa”. (Sassilive.it)
Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), per voce di Michele Frascolla e Donato Lettieri, denuncia con forza l’ennesima farsa orchestrata da Acque del Sud SpA e dal presidente Bardi. Mentre 140.000 cittadini sono rimasti senz’acqua, le paratoie dell’invaso del Camastra si sono aperte non per caso, ma per decisioni che esigono trasparenza e assunzione di responsabilità. (Talenti Lucani)
FORENZA: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 12:00 del 23/11/24. MASCHITO: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 10.30 del 23/11/24. (La Siritide)
Si avvisano i residenti della zona di questo disagio. (Potenza News )
Il ridotto apporto sorgentizio, unito ai prelievi anomali avvenuti nelle ultime ore, non stanno consentendo una corretta alimentazione dei serbatoi cittadini. “Lo schema idrico Basento-Camastra già dalla serata di ieri è alimentato solo con la risorsa proveniente dalle sorgenti. (Potenza News )
La carenza di acqua potabile sta mettendo a dura prova circa 140mila lucani che tra interruzioni idriche e i dubbi riguardo alla nuova immissione delle acque del Basento che inizierà a sgorgare dai rubinetti il prossimo lunedì stanno affrontando una crisi senza precedenti. (ondanews)