Ritorna dal 4 ottobre la rassegna Teatri in via di estinzione

Sassari. Dal 4 ottobre al 16 novembre ritorna allo Spazio Bunker, in via Porcellana 17/A, a Sassari, la rassegna “Teatri in via d’estinzione” organizzata dall’associazione Meridiano Zero con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna. Si parte venerdì 4 ottobre con la storica compagnia di Tortolì Rossolevante nello spettacolo “Ricordati di vivere – l’ultima udienza” di e con Juri Piroddi e Silvia Cattoi e con Daniel Dwerryhouse, Cinzia Piras, Alessandro Congeddu. (SARdies.it)

Su altre testate

A settembre di due anni fa Francesco Renga e Nek avevano annunciato una serata speciale all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di carriera, compresi i Timoria, del primo e i 30 del secondo. Quel progetto si è allargato piano piano, prima un brano inedito, quindi una cinquantina di concerti con tour diversi e una partecipazione al Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)

Nek e Francesco Renga, che dopo il successo dell’ultimo Festival di Sanremo e del tour estivo, sono protagonisti di una serie di live anche nei teatri; Emma D’Aquino, già tra i volti più popolari del Tg1, che dal 14 settembre è anche alla guida, ogni sabato pomeriggio su Rai 1, del programma di approfondimento “Sabato in diretta”; e Stefano Fresi, che dal 12 settembre è protagonista della nuova serie di Rai1 “Kostas”, in cui interpreta il commissario ateniese Kostas Charitos, nato dalla penna di Petros Markaris. (Rai Storia)

Partito come una gara tra rapper pronti a denigrarsi l'un l'altro a suon di barre e versi, la faccenda è finita con lo scadere nella più accesa delle rivendicazioni che non ha risparmiato dettagli su sostanze stupefacenti, tradimenti, terze persone citate con pesanti insinuazioni e anche i nomi di chi, come Chiara Ferragni, avrebbe avuto un qualche ruolo nella brutta fine dell'amicizia. (Today.it)

(Adnkronos) – Dal 27 al 29 settembre il Palazzo della Cultura di Locri (Reggio Calabria) ospiterà “MitiCu! Festival del Mito e della Cultura Greca”. Sabato 28 alle 9,30 si terrà il convegno “Antigone, tra mito e attualità”, alle 18 “Il filo di Arianna. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Da stasera Francesco Renga e Nek daranno il via alle quattro date live al Teatro Arcimboldi di Milano (23 settembre, 24 settembre, 26 settembre, 27 settembre e 29 settembre), poi 3 a Bologna all’Europauditorium (28 settembre, 30 settembre, 1 ottobre) e due a all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia a Roma (6 ottobre e 7 ottobre). (Il Fatto Quotidiano)

L’appuntamento fissato nell’Auditorium comunale di Santa Maria Coghinas per giovedì 3 ottobre alle 16 è una sorta di anteprima del Festival del turismo itinerante e delle attività ludiche e sportive all’aria aperta. (SARdies.it)