Giurato numero 2: una guida ai personaggi dell'atteso film di Clint Eastwood

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 12 novembre alle 08:00 È in arrivo in sala Giurato numero 2, l'ultimo attesissimo film di Clint Eastwood. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale all'AFI Film Festival, giunge finalmente anche in Italia. Justin Kemp, il protagonista, viene scelto come giurato in un processo contro James Sythe, accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata Kendall Carter. Ma per Justin non sarà una semplice "caccia all'assassino", perché capirà presto di essere lui il probabile omicida della donna: un anno prima, infatti, aveva avuto un incidente stradale in cui pensava di aver colpito un cervo. (BadTaste)

Su altri media

“La giustizia è verità in azione” A novantaquattro anni Clint Eastwood torna alla regia (la sua quarantunesima per il cinema) con Giurato Numero 2, un lavoro di nitore specchiato che porta con sé molti rilevanti motivi del suo cinema: la giustizia, la colpa, il dilemma morale. (quinlan.it)

Lo scorso primo novembre ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, e anche lì è rimasto per i più un segreto. Il prossimo 14 novembre uscirà in Italia l’ultimo film di Clint Eastwood, ma la maggior parte di voi non lo sa. (L'HuffPost)

Lo scrive Dante nel secondo canto dell’Inferno, e da domani tocca a noi: pubblico italiano, esce Giurato numero 2 – il nuovo film diretto da Clint Eastwood – e qui si parrà la tua nobilitate. “O mente che scrivesti ciò ch’io vidi / qui si parrà la tua nobilitate”. (la Repubblica)

Giurato numero 2, recensione: hai capito quant’è in forma il vecchio Clint Eastwood? C’è chi lo dava per morto artisticamente, tra cui il suo distributore statunitense che ha tentato di mandare Giurato numero 2 direttamente in streaming. (Gamesurf)

Rielaborava la partitura teatrale del 1954 che Rose aveva già portato in tv per la CBS, ma a consegnarla alla storia sono stati il talento eccezionale e la passione civile di un Lumet trentatreenne al suo esordio nella regia e di Henry Fonda, che oltre a interpretare il “giurato n. (Domani)

Guarda con attenzione alla zona grigia, a tutto ciò che accade tra il bianco e il nero della vita quotidiana, e si spera che vi faccia pensare a cosa fareste voi nei panni del protagonista». Clint Eastwood, alla soglia dei 95 anni, torna dietro la macchina da presa con “Giurato numero 2”, 42° e ultimo film della sua lunga e proficua carriera da regista. (leggo.it)