Giurato numero 2: una guida ai personaggi dell'atteso film di Clint Eastwood

Giurato numero 2: una guida ai personaggi dell'atteso film di Clint Eastwood
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 12 novembre alle 08:00 È in arrivo in sala Giurato numero 2, l'ultimo attesissimo film di Clint Eastwood. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale all'AFI Film Festival, giunge finalmente anche in Italia. Justin Kemp, il protagonista, viene scelto come giurato in un processo contro James Sythe, accusato di aver ucciso la sua ex fidanzata Kendall Carter. Ma per Justin non sarà una semplice "caccia all'assassino", perché capirà presto di essere lui il probabile omicida della donna: un anno prima, infatti, aveva avuto un incidente stradale in cui pensava di aver colpito un cervo. (BadTaste)

Su altri media

Lo scrive Dante nel secondo canto dell’Inferno, e da domani tocca a noi: pubblico italiano, esce Giurato numero 2 – il nuovo film diretto da Clint Eastwood – e qui si parrà la tua nobilitate. “O mente che scrivesti ciò ch’io vidi / qui si parrà la tua nobilitate”. (la Repubblica)

Clint Eastwood e la revisione della giustizia in un legal movie che esplora il senso di innocenza e di colpevolezza. Ottimo cast, a cominciare da Nicholas Hoult e Toni Collette. Al cinema dal 14 novembre. (Movieplayer)

“La giustizia è verità in azione” Justin sta per diventare padre. Mentre la sua compagna sta affrontando le ultime settimane di una non semplice gravidanza, Justin viene chiamato a fare il giurato in un processo per omicidio: si renderà ben presto conto di aver ucciso lui incidentalmente la giovane vittima, investendola con la macchina in una buia notte di pioggia, e tenterà di scagionare l’imputato, un innocente che per la giustizia pare già condannato. (quinlan.it)

Giurato Numero 2, la recensione del film di Clint Eastwood

Giunto a quello che potrebbe essere il suo ultimo film, il 94enne Eastwood mette sullo schermo un cinema limpido e cristallino popolato dalle posizioni opache, contorte e ambigue dei suoi protagonisti. (ComingSoon.it)

Lo scorso primo novembre ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, e anche lì è rimasto per i più un segreto. È stato distribuito in appena trenta sale, il trailer è apparso solo online e nessun’altra operazione di marketing ha reso… (L'HuffPost)

C’è un’inquadratura, verso il finale di Giurato Numero 2, che, senza preavviso, ci ricorda un altro commiato eastwoodiano di quasi trent’anni fa. (cinematografo.it)

Giurato numero 2: una guida ai personaggi dell'atteso film di Clint Eastwood