Le ferite nascoste del «terragno» Bruno Astorre: il commosso addio di Goffredo Bettini.
In apparenza c’era la forza, ma dietro quella maschera si nascondeva la fragilità di Bruno. Le ferite dell’anima non si cicatrizzano come la pelle del corpo. Ora, cosa è diventata la politica anche nel Pd? La comunità politica un tempo curava le persone. Vale a dire, se ne prendeva cura. Goffredo Bettini Se ne è andato nel modo più triste, solitario, doloroso e sconcertante. Bruno Astorre è stato fino all’ultimo un dirigente importante del partito di Roma e del Lazio (www.ildomanid'italia.eu)
Ne parlano anche altri media
Il messaggio di cordoglio di Francesco Serra, segretario Unione comunale Pd Viterbo, per la morte di Bruno Astorre È stato un amministratore attento e coraggioso, un uomo diretto, sincero, a volte anche duro, con cui non sono mancate discussioni, ma sempre pronto al dialogo, all’ascolto delle persone, a farsi portavoce delle istanze dei militanti che ha sempre rappresentato con passione e tenacia. (Tuscia Web)
La Procura capitolina ha aperto un fasciolo sulla vicenda, come avviene in questi casi, per istigazione al suicidio. Sarà disposta l'autopsia sul corpo di Bruno Astorre, il senatore del Pd trovato morto venerdì scorso a Palazzo Cenci, a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A poche ore dalla morte del senatore del Pd Bruno Astorre, i No vax iniziano a speculare sulla sua figura. Non si conoscono le cause certe della morte del senatore, ma la procura di Roma ha intanto aperto un fascicolo di indagine per istigazione al suicidio. (Open)
Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 11 marzo. Per la straordinaria capacità di visione ma anche di trovare sempre e comunque un "punto di caduta" che metteva tutti d'accordo. (latinaoggi.eu)
Il senatore del Pd, Bruno Astorre, è stato trovato morto verso le 12:30 di ieri, venerdì 3 marzo, nella chiostra interna di Palazzo Cenci, dimora del '500 a due passi da Palazzo Madama che ospita gli uffici di alcuni senatori. (Termoli Online)
L'ipotesi è quella del suicidio. Il portone dell'immobile è adesso chiuso. (Corriere Roma)