Il Papa nel primo Angelus domenicale del Giubileo: «Tutelare la famiglia, tesoro prezioso della società»

«Rivolgo un saluto speciale alle famiglie presenti e a quelle collegate da casa attraverso i media. La famiglia è la cellula della società, la famiglia è un tesoro prezioso da sostenere e tutelare». Papa Francesco ha dedicato il primo Angelus domenicale del Giubileo (il primo in assoluto è stato quello di Santo Stefano) alla famiglia e alla sua importanza dei suoi legami. Il tema era legato alla festa di oggi, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra la Santa famiglia di Nazareth (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

"Impariamo il dialogo reciproco". L'invito nel giorno in cui la Chiesa celebra la Santa Famiglia di Nazaret. (Avvenire)

ROMA (ITALPRESS) – “Il dialogo è un elemento importante per una famiglia! Una famiglia che non comunica non può essere una famiglia felice”. Così Papa Francesco all’Angelus in piazza San Pietro, a Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Apri, Signore, il nostro cuore e accoglieremo le parole del Figlio tuo. (Cf. At 16,14b) I pastori andarono, senza indugio, e trovarono Maria e Giuseppe (ATNews)

La famiglia e la cura della fede

Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai maestri, mentre li ascoltava e li interrogava. Anno C Trascorsi i giorni, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. (Avvenire)

Piazza San Pietro. L’Angelus di Papa Francesco. Poco prima l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano. Papa Francesco prende spunto dal Vangelo di oggi che celebra la Santa Famiglia di Nazaret: “È l’esperienza di una famiglia che alterna momenti tranquilli ad altri drammatici. (ACI Stampa)

Questa domenica, tra i giorni delle feste di Natale, è dedicata alla Santa Famiglia di Nazaret, di Gesù, Maria e Giuseppe. (Primonumero)