L'abbraccio a Elon Musk: cosa c'è dietro il "Trumpismo" di Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per raccogliere premi, ma non solo. La presidente del Consiglio viene insignita con il "Global Citizen Award" dell'Atlantic Council, consegnatole direttamente da Elon Musk, proprio mentre il miliardario e proprietario di Tesla e del social X - ex Twitter -, sta attivamente sostenendo la candidatura di Donald Trump. La premiazione pare abbia causato dei malumori all'interno dell'organizzazione, mentre Meloni scommette al tavolo delle elezioni Usa, scoprendo, ma non troppo, le sue carte. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Leonardo, Intesa Sanpaolo e non solo: chi sono gli sponsor dei Global Citizen Awards La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Global Citizen Awards, il premio conferito ogni anno dal think tank statunitense Atlantic Council a coloro che hanno lavorato per migliorare “lo stato del mondo” e rafforzare le relazioni transatlantiche. (Start Magazine)

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

Giorgia Meloni all'Atlantic Concil riceve il Global Citizen Award come prima donna premier in Italia. A premiarla Elon Musk, che l'ha introdotta con parole di grande stima: "Ammiro Giorgia Meloni, ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un'occupazione record. (Liberoquotidiano.it)

Ma se si leggono con attenzione le parole utilizzate da Alessia Morani in un tweet su X il quadro diventa esilarante. E fa già ridere così. (Liberoquotidiano.it)

Meloni premiata da Musk a New York: "Il patriottismo è la migliore risposta al declino" (La Stampa)

Meloni cita Michael Jackson "E' stato mio insegnante di inglese" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)