Cade dall’altalena e muore a 6 anni

BERGAMO L’altalena che oscilla, la bimba che cade e la giostra che si trasforma in una trappola. Un colpo alla nuca è stato fatale per Ritaj Lahmar, 6 anni, figlia di una coppia di origine marocchina residente a Credaro (Bergamo). La tragedia alle 21.15 di lunedì. Ritaj è in parco giochi di Villongo San Filastro, assieme alla madre e a un gruppo di amichetti. La piccola sale sull’altalena per disabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

La festicciola con i compagni, i giochi, i regali, la torta con le candeline insieme ai due fratelli più grandi e alla sorellina. Un giorno che purtroppo non arriverà mai per la piccola Ritaj Lahmar, figlia di una coppia di origine marocchina residente a Credaro, in provincia di Bergamo, morta ieri mentre veniva trasportata in ospedale dopo essere caduta dall'altalena. (il Giornale)

Allertati dalle persone presenti al momento dell’incidente, gli operatori del 118 sono intervenuti e hanno tentato disperatamente di rianimare la piccola per diversi minuti. Secondo quanto diffuso dai media nazionali, l’attrezzo ludico, proseguendo nella sua oscillazione, le avrebbe poi colpito violentemente la testa facendole perdere i sensi. (Frosinone News)

«Non si può morire giocando al parco sull’altalena». Se lo stanno ripetendo tutti in queste ore tra Villongo e Credaro, dove è il tempo del dolore e dello sgomento per la morte della piccola Ritaj Lahmar, che avrebbe dovuto compiere 7 anni a ottobre. (L'Eco di Bergamo)

Il dramma si è consumato in una manciata di attimi, lunedì sera attorno alle 21,15 in un parco pubblico di Villongo, nella Bergamasca: alcuni bambini che spingono un'altalena, la bambina che si trova sopra che cade a terra e l'altalena che, tornando indietro, la colpisce alla testa, uccidendola. (ilmessaggero.it)

«Eravamo andati al mare, le piaceva nuotare — continua la zia — e da poco aveva preso un coniglietto di cui si stava prendendo cura. «Le piaceva truccarsi, aveva una gran voglia di fare cose belle. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La bimba di 6 anni morta cadendo dall'altalena al parco "Don Abele Agostinelli" a Villongo San Filastro, in provincia di Bergamo, è stata soccorsa da un 14enne che ha provato a rianimarla con il massaggio cardiaco. (Fanpage.it)