Quello tra Vance e Walz è stato un dibattito civile incentrato su questioni politiche
È stato un dibattito civile incentrato su questioni politiche e non su attacchi personali quello andato in scena nella notte sulla CBS tra i due candidati vicepresidenti: il governatore del Minnesota Tim Walz e il senatore dell'Ohio JD Vance. Una rarità in una politica americana dai toni sempre più duri e sopra le righe. A testimoniare la cordialità del faccia a faccia c'è anche il fatto che, alla fine del dibattito, i due candidati vicepresidenti si sono stretti la mano e hanno chiacchierato lontano dai microfoni. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre fonti
“Il tono fa la musica”, il vecchio adagio delle sale da concerto sintetizza la serata del dibattito fra i candidati alla vicepresidenza americana 2024, il democratico Tim Walz, governatore del Minnesota, e il repubblicano J. (la Repubblica)
La sintesi più efficace del dibattito fra i candidati alla vicepresidente, Tim Walz e JD Vance, l’ha fatta Nancy Cordes, capo del team dei corrispondenti CBS alla Casa Bianca. «Abbiamo perso il conto di quante volte hanno detto: sono d’accordo». (La Stampa)
Usa 2024 33 – Un dibattito informativo, ad ampio spettro, senza toni particolarmente aggressivi né dall’una né dall’altra parte: il confronto in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice a Usa 2024 Tim Walz, democratico, e JD Vance, repubblicano, non risulterà probabilmente il momento clou della corsa alla Casa Bianca, ma ha mostrato il volto buono della politica statunitense. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Un dibattito "educato", aperto da una stretta di mano, incentrato sui "temi politici", secondo i media americani, ma tra i due non sono mancate le stoccate su immigrazione, aborto e politica internazionale. (Corriere TV)
Il duello tv tra i vice candidati repubblicani Jd Vance e Tim Walz è stato vinto dal primo. Uno scontro definito all'unanimità con toni "civili". (Il Giornale d'Italia)
– Un civile scambio di battute senza particolari acuti e qualche gaffe: il dibattito fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, non è certo stato all’altezza – televisivamente parlando – del confronto fra Kamala Harris e Donald Trump. (Agenzia askanews)