Mercedes: taglieremo i costi per diversi miliardi all’anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 21 novembre ore 20 «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno». Lo ha dichiarato un portavoce della Mercedes. Non sono però trapelate ulteriori informazioni sulle modalità di risparmio nè risposte su possibili tagli di posti di lavoro. «La situazione economica a livello mondiale resta «estremamente volatile» ha aggiunto Mercedes. Per questo «solo attraverso un aumento duraturo dell'efficienza si può rimanere finanziariamente forti e in grado di agire». (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La portavoce non ha voluto dire se Mercedes-Benz stia prendendo in considerazione l’ipotesi di licenziamenti, né ha specificato in quale settore dell’azienda i tagli ai costi ricadrebbero. La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz Group ha fatto sapere che intende tagliare i costi a seguito di una attività «debole». (Il Sole 24 ORE)
I dettagli su dove e quanto taglierà di preciso ancora non ci sono. Varrà alcuni miliardi l'anno il piano di riduzione dei costi allo studio di Mercedes. (L'HuffPost)
In questo contesto, Mercedes ha comunicato un significativo programma di riorganizzazione volto a diminuire sensibilmente le spese. Il comparto automotive tedesco sta attraversando un periodo di problematicità, con uno scenario economico mondiale incerto che mette a dura prova le imprese del settore. (QN Motori)
E da un altro grande costruttore, Mercedes, arriva l’annuncio di un maxi-taglio dei costi di diversi miliardi di euro all’anno. Il mercato dell’auto europeo è praticamente fermo a ottobre. (Il Fatto Quotidiano)
L'obiettivo è di ottenere risparmi per diversi miliardi di euro all'anno, come confermato da una portavoce dell'azienda all'agenzia di stampa Dpa. Non solo Volkswagen . L'industria automobilistica tedesca attraversa una fase di difficoltà, con un contesto economico globale incerto che mette a dura prova le aziende del settore. (Auto.it)
Anche Mercedes sta valutando un piano che permetta di arrivare a tagliare i costi. Il settore automotive europeo sta vivendo un momento complesso ed in particolare quello tedesco sta mostrando segni di difficoltà. (HDmotori)