Sangiuliano, quali governi hanno perso più ministri? Dal 2001 ad oggi 33 dimissioni (record con Berlusconi)

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Dal 2001 ad oggi, in 12 governi che si sono succeduti in Italia, ben 33 ministri hanno rassegnato le dimissioni. L'ultimo in ordine di tempo è proprio il ministro della Cultura dell'esecutivo Meloni, Gennaro Sangiuliano, che ha presentato ieri pomeriggio le sue dimissioni a Palazzo Chigi, dopo lo scandalo esploso nelle ultime settimane legato al suo rapporto con l'imprenditrice di Pompei Maria Rosaria Boccia, la 41enne consigliera "fantasma" del ministro per i Grandi Eventi. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ha deciso di tagliare corto in mattinata: lo ha convocato a Palazzo Chigi, gli ha chiesto di fare quel passo indietro che lei stessa aveva fermato tre giorni fa, e concordato la formula adeguata per imboccare la porta d’uscita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono tutti i nemici di Gennaro Sangiuliano, un sistema di potere che voleva … E vede anche dei nemici ben definiti: “Dietro ci sono Matteo Renzi, Salvo Nastasi e Dario Franceschini”, sostiene la premier a chi le parla in mattinata. (Il Fatto Quotidiano)

Non è stata Giorgia Meloni a spingere Gennaro Sangiuliano alle dimissioni arrivate venerdì 6 settembre. Anzi, pur essendone ovviamente sollevata per l’imbarazzo allontanato dal governo, la premier nelle ultime 24 ore aveva semmai frenato i due alleati, Antonio Tajani e Matteo Salvini che l’avevano consigliata calorosamente di accettare le dimissioni che Sangiuliano aveva offerto mercoledì scorso. (Open)

Caso Boccia-Sangiuliano. Lollobrigida & C., la paura di nuove rivelazioni tra famiglia e FdI

Al di là della figura barbina e dei possibili risvolti legali da accertare che riguardano l’ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, anche l’altra protagonista della vicenda, che ha portato l’ex direttore del Tg2 a dimettersi, solleva numerose perplessità. (LA NOTIZIA)

Boccia su Sangiuliano: “Voglio le scuse dall'uomo” A seguito delle dimissioni del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, anche Maria Rosaria Boccia interviene sulla questione. L’imprenditrice ha rilasciato un’intervista esclusiva a La7, durante la quale si è dichiarata dispiaciuta per le “dimissioni irrevocabili” del Ministro. (Virgilio Notizie)

Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (ilmessaggero.it)