Manovra, Tajani: "Da Landini parole irresponsabili, no a manifestazioni violente"
Manovra, Tajani: "Da Landini parole irresponsabili, no a manifestazioni violente" 07 novembre 2024 Le parole del leader Cgil Maurizio Landini sulla manovra? "La rivolta sociale non è un messaggio di grande responsabilità, fa pensare a manifestazioni violente. I sindacati sono divisi, da una parte Cgil e Uil, dall'altra Cisl e gli autonomi, l'Ugl. Sono molto perplesso e dispiaciuto da questo atteggiamento fondamentalista". (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
E ha aggiunto che lo sciopero generale del 29 novembre sarà l’inizio di una “battaglia” per cambiare la terza Manovra del Governo. Il segretario della Cgil ieri ha detto che “è arrivato il momento di una vera rivolta sociale”. (opinione.it)
Non solo la chiamata allo sciopero generale, ma anche quella alla "rivolta sociale". (Secolo d'Italia)
Sciopero generale 29 novembre, Landini (Cgil): “Così non si va avanti, è arrivato il momento di una rivolta sociale”. Fratelli d’Italia tuona: “Parole gravi” Di (Orizzonte Scuola)
Intanto, a causa di uno stato influenzale della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, l’incontro che avrebbe dovuto trattare la nuova legge di Bilancio tra il governo e i sindacati, previsto a Palazzo Chigi per il 5 novembre, è stato rinviato all’11 novembre, alle ore 9. (Corriere della Sera)
"Per noi - ha aggiunto - lo sciopero non è che l… Così il segretario della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea generale a Milano, a proposito dello sciopero indetto con la Uil per il prossimo 29 novembre. (L'HuffPost)
Anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Franco Mari interviene sulle parole di Landini (Cgil) che, in vista dello sciopero generale del prossimo 29 Novembre, ha parlato di “rivolta sociale”, sollevando non poche polemiche negli ambienti politici. (Agenda Politica)