F1 GP Messico 2024: caratteristiche del circuito a 2.200 metri sul livello del mare, orario e dove vederlo in tv

Città del Messico (Messico), 25 ottobre 2024 – Uno, due, tre: la Formula 1 si prepara al secondo atto della tripletta in terra americana. Dopo lo straordinario Gran Premio degli Stati Uniti, disputato al COTA di Austin la scorsa settimana, il Circus fa doppietta a Città del Messico. La corsa a stelle e strisce svoltasi qualche giorno fa ha sorriso alla Ferrari, che ha portato a casa una splendida doppietta, grazie al successo di Charles Leclerc al secondo posto del compagno di squadra Carlos Sainz (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il programma Pirelli, sostanzialmente, prevede un run di 5 passaggi per un giro veloce, più un long run di 12 tornate ad assetto bloccato. (Autosprint.it)

Il Gran Premio del Messico, disputato sul Circuito Hermanos Rodríguez di Città del Messico, ha una lunga storia che affonda le radici negli anni ’60. Dopo una pausa durata fino al 2015, il GP è tornato a far parte del calendario di Formula 1, guadagnandosi rapidamente un posto di rilievo grazie alla sua atmosfera unica e al calore dei tifosi locali. (SNAI Sportnews)

Il Calendario Pirelli è nato nel 1963, famoso per la sua tiratura limitata, infatti non è venduto, ma, da anni, oggetto da collezione. (Il Giornale d'Italia)

LIVE Libere 1 del GP Messico: segui la diretta. Stop prove, bandiera rossa

Le vetture scaldano i motori per tornare in pista sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Volti nuovi in pista, Ferrari per alimentare le speranze mondiali: la cronaca LIVE delle Prove Libere FP1 del GP del Messico 2024 di F1. (F1inGenerale)

Round della F1 numero 20 dove, per mantenere alte le aspettative sulle performance del fine settimana, il Cavallino Rampante deve dimostrate la medesima bravura messa in mostra in Texas. Come successo per il T1 del tracciato a stelle e strisce, infatti, anche in Messico, questa volta nel secondo settore, le curve rapide della pista hanno evidenziato questa carenza che la rossa patisce nei confronti di Red Bull, McLaren e Mercedes. (FUNOANALISITECNICA)

Dopo otto minuti di stop, semaforo verde per i piloti, rientrati in pista. Miglior parziale per Russell dopo quindici minuti: 1'19"816. (La Gazzetta dello Sport)