Kevin Strootman si ritira: “La carriera finisce. Grazie calcio”

Kevin Strootman si ritira: “La carriera finisce. Grazie calcio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Kevin Strootman dice addio al calcio. Il centrocampista olandese, 34 anni, ha annunciato il suo ritiro con un breve post sul suo profilo Instagram in cui mostra gli stemmi di tutti i club in cui ha giocato. "La carriera finisce. Grazie calcio", scrive Strootman che, dopo gli inizi in patria, al Psv, fu acquistato nel 2013 dalla Roma, diventando un idolo della tifoseria giallorossa per la sua personalità e la presenza a centrocampo, tanto da meritarsi la famosa definizione di "lavatrice" dall'allenatore Rudi Garcia per la sua capacità di catturare palloni "sporchi" e restituirli puliti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“Grazie, calcio”, il breve ma intenso messaggio di Kevin Strootman, che ha preso una decisione sul suo futuro. L’olandese saluta così il mondo del pallone, che l’ha visto militare a Trigoria dal 2013 al 2018, lasciando un ottimo ricordo tra i tifosi. (RomaNews)

Dopo essere rima (TUTTO mercato WEB)

“La mia carriera finisce qui, grazie calcio”. (SportItalia.it)

Calcio, Kevin Strootman annuncia il ritiro

L’ex presidente giallorosso in un tweet ha ringraziato il centrocampista olandese con queste parole: “Grazie Kevin. Congratulazioni per la tua fantastica carriera e in bocca al lupo per il tuo nuovo capitolo”. (RomaNews)

"Kevin è come una lavatrice: quando gli arriva una palla sporca te la ridà sempre pulita". Era la notte tra il 5 e il 6 febbraio 2014, quando mister Rudi Garcia inventava un epiteto destinato a fare la storia. (TUTTO mercato WEB)

“Le carriere finiscono. Grazie Calcio!“, il breve messaggio del 34enne, corredato dai loghi delle sue ex squadre. Kevin Strootman ha annunciato oggi il ritiro dal calcio giocato. Il centrocampista olandese, che in Italia ha vestito le maglie di Roma, Cagliari e Genoa, ha ringraziato tutti i club dove ha militato in un post su Instagram (LAPRESSE)