Francis Ford Coppola presenta Megalopolis a Roma: «Fare arte senza correre rischi è come fare figli senza sesso»

Nella sua Masterclass alla Festa del Cinema di Roma il cineasta svela ai giovani aspiranti registi i suoi segreti, dal processo di scrittura della sceneggiatura al lavoro con gli attori Francis Ford Coppola arriva alla Festa del Cinema di Roma 2024 e nell’ambito della sezione indipendente Alice nella Città, dedicata alle giovani generazioni, non si è limitato a presentare il suo nuovo film Megalopolis (qui la nostra recensione dal Festival di Cannes) ma ha scelto di incontrare proprio i giovani studenti delle università e le accademie in una speciale Masterclass all’Auditorium – Parco della Musica Ennio Morricone (Best Movie)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi celebriamo il suo lavoro in un momento importantissimo della sua lunga carriera che ci regala un film coraggioso, visionario, importante come 'Megalopilis'. (Tiscali Notizie)

Si è conclusa con un grande successo di pubblico, decine di autori intervenuti praticamente da tutte le regioni d’Italia e un lungo elenco di premiati la terza edizione di “Poesia Trasimeno”, svoltasi nello scorso weekend a Città della Pieve. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Francis Ford Coppola ieri a Cinecittà ha presentato “Megalopolis”, pre apertura della Festa del Cinema di Roma e della sua sezione Alice nella città, in sala da domani con Eagle Pictures. PESCARA. (Il Centro)

Francis Ford Coppola, intervista: «Il cinema è arte o business?»

Uno dei film più attesi di quest’anno, Megalopolis, arriva nelle sale italiane dopo essere stato ignorato dalla giuria di Cannes e duramente punito al botteghino americano, dove il magnifico sogno durato quarant’anni di Francis Coppola è fallito, al punto da far sì che il New York Times annunciasse «l’inizio di una nuova era di flop». (il manifesto)

"Se devo ringraziare qualcuno ringrazio innanzitutto i miei nonni. È grazie a loro se posso considerarmi figlio dell'Italia e di questa terra, cosa che per me è un grandissimo onore". Così Francis Ford Coppola, nel discorso di ringraziamento nella sala consiliare del Campidoglio, a Roma, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la più alta onorificenza della città, la Lupa Romana. (L'Unione Sarda.it)

Visibilmente emozionato e con lo sguardo da eterno bambino, Francis Ford Coppola ha ricevuto le chiavi degli studi di Cinecittà e un viale a lui dedicato all’interno degli studios. (Esquire Italia)