Edizione pdf il manifesto del 27 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il manifesto del 27 settembre 2024 Divide et impera. Meloni si prende la Rai e incassa la spaccatura del «campo largo». Dopo il voto ognun per sé sul cda di viale Mazzini, con M5S e Avs partecipi dell’accordo con la destra, arriva la rottura in aula sul lavoro. Volano le accuse tra Conte e Schlein (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

I due azionisti di maggioranza del cartello elettorale di centrosinistra, Pd e M5s, sono ai ferri corti. Il voto per il rinnovo del Cda della Rai potrebbe rivelarsi letale per il campo largo. (Nicola Porro)

Si sono scontrati così due visioni tattiche e due diversi interessi. I primi hanno partecipato al voto eleggendo i loro due rappresentanti (il pentastellato Alessandro Di Majo e Roberto Natale, già portavoce di Laura Boldrini, per Sinistra e Verdi); i secondi hanno rifiutato il voto e non hanno eletto nessuno di loro gradimento. (L'Eco di Bergamo)

Caro Merlo, da settimane mi chiedo perché Elly Schlein perda tempo e energie a inseguire Conte. Il campo largo è una necessità elettorale, e la paziente e leale tenacia di Elly Schlein la rafforza come leader della sinistra. (la Repubblica)

“Conte, da oggi, può ruotare i suoi interpreti in maniera più disinvolta. Sono certa della forza che ha questo Napoli dal punto di vista mentale, è solida, è seria, è affamata. Ciascuno di quelli che giocano meno volevano mettere il loro sigillo ieri. (Terzo Tempo Napoli)

Una scelta forte, perché… (La Stampa)

1 minuto Michele Andina Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. È giornalista presso swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)