Da Sean Penn al cinepanettone, la guida ai film di Natale

Da Disney a Ozpetek, da Pieraccioni a Dakota Johnson, dal Vaticano al Giappone e al cinema d'autore francese... Ecco una mini-guida al cinema delle feste, ricordando che sono ancora in sala i film di Eastwood, Almodovar, Salvatores. E in attesa dell'altra ondata di film in arrivo a Capodanno, per rinforzare l'offerta nel periodo d'oro degli incassi. DIAMANTI - Il nuovo film di Ozpetek è un racconto corale al femminile, tutto ambientato in una grande sartoria romana dove si preparano i costumi di un film sul '700. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio. (La Nuova Sardegna)

Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale (Panorama)

La trama ruota attorno al rapimento di Babbo Natale – nome in codice "Uno Rosso" – e al tentativo del capo della sicurezza del Polo Nord (interpretato da Dwayne Johnson) di salvarlo. (Panorama)

Da “Le occasioni dell’amore” a “Nosferatu”, il meglio da vedere durante le feste

In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, “Cortina Express” un'indagine speciale ha deciso di scoprirlo. MODENA. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale (Gazzetta di Modena)

Che si tratti di una commedia cult, una favola per famiglie o un classico romantico, i titoli che accompagnano le festività sono parte integrante della magia di questo periodo. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale (Golssip)

Il film più importante del Natale al cinema è l’ultima, memorabile opera di Stéphane Brizé, uno dei registi per noi più significativi del cinema contemporaneo. Il Natale con il suo corredo di feste è il periodo più propizio per andare al cinema, tanto per scoprire film preziosi, e non per forza molto pubblicizzati, quanto per passare del tempo divertente insieme a tutta la famiglia. (Il Sole 24 ORE)