Da Sean Penn al cinepanettone, la guida ai film di Natale
Da Disney a Ozpetek, da Pieraccioni a Dakota Johnson, dal Vaticano al Giappone e al cinema d'autore francese... Ecco una mini-guida al cinema delle feste, ricordando che sono ancora in sala i film di Eastwood, Almodovar, Salvatores. E in attesa dell'altra ondata di film in arrivo a Capodanno, per rinforzare l'offerta nel periodo d'oro degli incassi. DIAMANTI - Il nuovo film di Ozpetek è un racconto corale al femminile, tutto ambientato in una grande sartoria romana dove si preparano i costumi di un film sul '700. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Sassari Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio. (La Nuova Sardegna)
Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale (Panorama)
La trama ruota attorno al rapimento di Babbo Natale – nome in codice "Uno Rosso" – e al tentativo del capo della sicurezza del Polo Nord (interpretato da Dwayne Johnson) di salvarlo. (Panorama)
In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, “Cortina Express” un'indagine speciale ha deciso di scoprirlo. MODENA. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale (Gazzetta di Modena)
Che si tratti di una commedia cult, una favola per famiglie o un classico romantico, i titoli che accompagnano le festività sono parte integrante della magia di questo periodo. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale (Golssip)
Il film più importante del Natale al cinema è l’ultima, memorabile opera di Stéphane Brizé, uno dei registi per noi più significativi del cinema contemporaneo. Il Natale con il suo corredo di feste è il periodo più propizio per andare al cinema, tanto per scoprire film preziosi, e non per forza molto pubblicizzati, quanto per passare del tempo divertente insieme a tutta la famiglia. (Il Sole 24 ORE)