Immobiliare, per Milano prezzi attesi in crescita del 3,5% nel 2025

L’Italia e Milano in particolare è tra le mete ambite tra gli ultra ricchi. Un recente report dedicato alle previsioni di Knight Frank sul settore residenziale europeo di prima fascia per il 2025 European Prime Residential Forecast 2025 rivela che la Città della Madonnina si assicura il sesto posto con una crescita dei prezzi immobiliari prevista del 3,5% nel 2025. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Il mercato delle case italiano si prepara a chiudere un 2024 tutto sommato positivo, con segnali di ripresa dovuti al calo dei tassi di interesse (e quindi al miglioramento delle condizioni di accesso al mutuo per acquistare casa). (Economy Magazine)

A offrirci una panoramica sul mercato è oggi con Requadro Diego Vitello, senior analyst dell’Ufficio Studi Gabetti, che ci illustrerà l’andamento del settore, l’impatto delle dinamiche economiche globali ed europee sull’Italia, le principali evoluzioni da tenere sotto osservazione e alcune previsioni per il 2025. (Requadro)

Cosa deve aspettarsi dal nuovo anno chi ha in programma di comprare una casa in Italia? Quali saranno i prezzi medi al metro quadro nei prossimi 12 mesi? Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (Immobiliare.it)

Comprare casa nel 2025, in quale regione e città conviene investire?

Sono queste le previsioni sul mercato bolognese di Immobiliare.it per il 2025. Un anno che dovrebbe essere influenzato positivamente sul fronte delle compravendite dal progressivo miglioramento dei tassi applicati ai mutui per l’acquisto, che dunque potrebbero convincere parte delle fa… (La Repubblica)

L'inflazione di base rimane persistente. L'inflazione nei servizi continuerà a influenzare la tendenza, in particolare per quanto riguarda i salari. (Monitorimmobiliare.it)

Nel 2024, il settore immobiliare ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per chi cerca investimenti solidi e redditizi. Il mercato immobiliare deve tener conto di tanti fattori, ma investire nel comprare casa nel 2025 ormai alle porte, la scelta migliore è affidarsi alle analisi dell’anno che si sta appena concludendo. (InvestireOggi.it)