Trump molla Taiwan e affossa il settore dei chip: crolla Nvidia, brilla Intel

Altri dettagli:
Ucraina

Se Donald Trump molla Taiwan al suo destino, il futuro delle società occidentali dei semiconduttori esce dalla comfort zone di questi anni, e rischia di entrare in una fase molto delicata. Il motivo ha un nome ben preciso: TSMC. Il produttore taiwanese di chip a contratto è di fatto la fabbrica di silicio più importante al mondo un po’ per tutti i partner americani ed europei. Dal futuro di TSMC dipendono giganti come Nvidia ed Apple, solo per citarne qualcuno. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Nel corso di una intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek alla fine di giugno, pubblicata ieri, Trump ha affrontato diversi dossier, tra cui quello di Taiwan, affermando che l’isola dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la difesa. (Borse.it)

(Adnkronos) – I consumatori oggi comprano biologico di qualità ma il vero fattore di scelta è il prezzo. “In tema di mercato e consumi dei prodotti biologici, la questione del prezzo finale al consumatore sta assumendo una valenza crescente, dal momento che i consumatori cercano sempre più prodotti da filiera controllata e biologici, ma che abbiano prezzi competitivi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi". Le parole di Donald Trump, ex presidente Usa e candidato del partito repubblicano alla Casa Bianca in una intervista a Bloomberg Businessweek, rischiano di aprire un clamoroso caso diplomatico. (Liberoquotidiano.it)

Trump, "Taiwan ci deve pagare": un terremoto diplomatico

Hanno preso il 100% delle nostre attività sui chip. Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi”. (GiornaleSM)

Il premier di Taiwan Cho Jung-tai replica a un'osservazione del candidato repubblicano alle presidenziali Usa, Donald Trump, secondo cui l'isola autogovernata dovrebbe pagare gli Stati Uniti per la sua difesa, affermando che le relazioni Taiwan-Usa sono state "molto solide" negli ultimi anni. (Tiscali Notizie)

È bastato dire che Tawain dovrebbe pagare agli Usa il servizio di difesa. (DDay.it)