Morta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci caduta durante allenamento in Val Senales

La sciatrice, 20 anni, era caduta ieri durante un allenamento in Alto Adige. A dare la notizia della morte un post del ministero della Difesa È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Aveva 20 anni. Il cordoglio del ministero della Difesa La ragazza era ricoverata all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni dopo essere caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Matilde Lorenzi, 20 anni, promessa dello sci azzurro è morta per le conseguenze della caduta di ieri sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. "La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento", si legge nel post. (La Nuova Ferrara)

Non ce l'ha fatta la giovane Matilde Lorenzi, rimasta vittima di una brutta caduta con gli sci in allenamento: la 19enne è morta dopo che già ieri in seguito all'incidente le sue condizioni venivano considerate disperate. (Il Giornale d'Italia)

Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, caduta ieri mattina durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. La giovane torinese, cresciuta sportivamente al Sestriere, stava scendendo lungo la pista Grawand G1 in un tratto abbastanza pianeggiante quando e' caduta sbattendo violentemente il capo. (Il Mattino di Padova)

Matilde Lorenzi morta dopo l'incidente in val Senales, cordoglio di Crosetto per la promessa dello sci azzurro

Matilde Lorenzi è morta in ospedale: fatale per la giovane promessa dello sci azzurro l'incidente durante un allenamento in Val Senales BOLZANO. La giovane atleta Matilde Lorenzi è morta in ospedale. (il Dolomiti)

La giovane atleta piemontese, vent'anni, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati perdendo contatto con il manto nevoso. La sciatrice aveva sbattuto violentemente il volto sul terreno ghiacciato. (l'Adige)

È morta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci azzurro. Nella giornata di lunedì 28 ottobre la 20enne era caduta mentre si stava allenando sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Le sue condizioni erano sembrate gravi fin dal primo momento: l’atleta era stata intubata e trasportata presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano in elisoccorso, in seguito a una brutta caduta. (Virgilio Notizie)