Marta Rossetti al cancelletto della sua «bestia nera» «Al via col mal di schiena ma ho obiettivi ambiziosi»
Il Circo Bianco ha ormai riaperto i battenti e la sciatrice che viene dal lago di Garda è pronta a scendere in pista. Lo slalom di Levi, in Finlandia, seconda prova di Coppa del Mondo di sci alpino, segna l’esordio stagionale di Marta Rossetti, sciatrice di Puegnago sul Garda. Rossetti, come si sente a poche ore dall’esordio stagionale? «Abbastanza bene. È qualche giorno che mi si è bloccata la schiena ma sono in via risolutiva del problema, solo che non ho sciato molto in questi giorni qua a Levi. (brescia.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sabato 16 novembre saranno le donne ad inaugurare la stagione tra i pali stretti. La grande favorita è 'Her Majesty' Mikaela Shiffrin che punta a incassare i primi punti pesanti in classifica. Mancherà, invece, la slovacca Petra Vlhova che sta recuperando dopo il grave infortunio della passata stagione e tornerà a gareggiare a Killington. (Today.it)
Tra le azzurre in gara ci sarà anche Lucrezia Lorenzi, sorella maggiore di Matilde, la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento. "Non potevo assolutamente deluderla, sto trovando le forze e le energie necessarie - ha detto commossa la 26enne slalomista piemontese -. (La Tribuna di Treviso)
Martedì sera presso il Palatenda di Sferracavallo i gialloverdi del Pioppo Futsal sono scesi in campo in occasione del Primo Turno di Coppa Sicilia affrontando i padroni di casa dell’Oratorio Santi Cosma e Damiano. (Monrealelive.it)
L’ultima frontiera degli sciatori è la preparazione in apnea, svolta a Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme, Padova, nota per i poteri terapeutici uniti alla subacquea frequentata anche dagli atleti di altre federazioni. (La Stampa)
LEVI. Proprio oggi, 15 novembre, Matilde avrebbe compiuto 20 anni. Il commosso ricordo della sorella Lucrezia, domani in pista: "Non è un momento facile ma ci sto mettendo tutta me stessa". Slalom femminile di Levi, le impressioni alla vigilia delle protagoniste azzurre. (il Dolomiti)
Dai -42 metri della piscina d'acqua termale più profonda al mondo, alle nevi finlandesi di Levi. È iniziata da Y-40 a Montegrotto la preparazione degli atleti della delegazione maschile di sci per la Coppa del mondo di sci alpino (ilgazzettino.it)