L'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch fa volare le azioni di Nintendo

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Gli ultimi risultati finanziari di Nintendo hanno fatto scendere le azioni della compagnia del 4%. Nel giro di poche ore però, la situazione si è completamente ribaltata, grazie all'annuncio della retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con Nintendo Switch, dato dalla casa di Mario stessa. Le borse sono notoriamente volatili e reagiscono rapidamente a ogni sommovimento del mercato. Quando Nintendo ha pubblicato i suoi ultimi dati finanziari, in calo a causa della diminuzione delle vendite di Nintendo Switch, console nella fase finale del suo ciclo di vita, che ha fatto ben di più di quanto si immaginasse, il titolo della compagnia, quotato alla borsa di Tokyo, ha fatto registrare un sonoro -4%. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Anche Nintendo Switch Online sarà disponibile sul successore di Nintendo Switch. In un recente briefing finanziario, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato che la prossima console della casa di Kyoto sarà retrocompatibile con i giochi di Nintendo Switch. (Adnkronos)

Le conferme di Furukawa su retrocompatibilità e continuità con Nintendo Switch Online, sembrano aver incentivato gli investitori. (NintendOn)

Negli ultimi anni abbiamo visto spesso acquisizioni e fusioni di tante aziende videoludiche, ma Nintendo sarà sempre molto attenta in questo senso. Nintendo ha parlato recentemente della sua politica sul tema delle acquisizioni (tramite Eurogamer), sottolineando la volontà di mantenere una crescita organica dell’azienda. (Spaziogames.it)

La promessa di Nintendo: la Switch 2 sarà retrocompatibile, è ufficiale

“Nella riunione odierna sulla politica di gestione aziendale, abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch”, ha dichiarato Furukawa in un tweet. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. (WIRED Italia)

La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)