Meteo: Andalusia devastata dalle alluvioni, la tempesta Laurence porta piogge intense e danni; il Video

La Spagna è alle prese con una grave emergenza meteo: le forti piogge e il passaggio della tempesta Laurence hanno causato alluvioni devastanti nella regione dell'Andalusia. Fin dalle prime ore di martedì 18 marzo, le città di Málaga, Granada e Almeria sono state colpite da una serie di eventi atmosferici estremi, con piogge intense che hanno provocato l’esondazione di fiumi e canali. Le immagini che arrivano dall'area mostrano strade e campi agricoli completamente allagati, con diverse località che sono state isolate. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Forti piogge in Andalusia e Murcia: muore una donna a Siviglia e si cerca suo marito (AGI - Agenzia Italia)
Centinaia di ordini di evacuazione sono stati disposti nel sud della Spagna, in diversi comuni di Malaga, dove il maltempo ha provocato gravi danni e inondazioni. Le forti piogge che hanno colpito negli ultimi giorni l'Andalusia ha causato inondazioni in diverse zone, tra cui il comune di Cártama dove molte famiglie sono state evacuate dalla Guardia Civil insieme con gli animali domestici. (Il Sole 24 ORE)
Il maltempo che ha colpito negli ultimi giorni il sud della Spagna, ha provocato gravi danni a Malaga dove ha causato gravi inondazioni in alcuni comuni, tra cui Cártama. Nel frattempo sono stati disposti centinaia di ordini di evacuazione, si temono infatti nuove esondazioni dei fiumi. (Corriere TV)

La tempesta Laurence, che ha attraversato la provincia durante la notte, ha portato quasi 100 mm di precipitazioni e raffiche di vento fino a 90 km/h. (Euronews Italiano)
La Guardia Civil spagnola ha salvato due cani dalle inondazioni improvvise nel sud del paese martedì 18 marzo.Le forti piogge hanno spinto le autorità a evacuare oltre 350 case, chiudere le strade e annullare le lezioni. (iLMeteo.it)
I media spagnoli riportano che è stato ritrovato il corpo senza vita del 2° disperso in Andalusia a causa del maltempo. Era scomparso insieme alla moglie dopo che il veicolo su cui viaggiavano era stato trascinato via dalla corrente di un torrente esondato. (MeteoWeb)