Rai,Pd: sindacati denunciano assunzioni amici manager e parenti di politici

Roma, 1 lug. "Hanno trasformato la Rai di viale Mazzini prima in Telemeloni e poi in un suq. Avendo il controllo di tutto avrebbero aggirato le liste dei precari, secondo i sindacati, assumendo gli amici dei manager e i parenti dei politici. Dal figlio del testimone di nozze dell'amministratore delegato Roberto Sergio al dj che a Ostia guidava Casapound e faceva affari con la famiglia Spada. E' proprio notte fonda in Rai. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro fine mese dovrà esser nominato un nuovo ad (probabilmente Giampaolo Rossi), un nuovo presidente (forse Simona … Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. (Il Fatto Quotidiano)

Niente di nuovo in realtà. L’opposizione grida allo scandalo e chiede provvedimenti. (Il Giornale d'Italia)

Tra i collaboratori arruolati in Rai attraverso Adecco, come raccontato da Repubblica, c’è anche lui, Mr. Ferdy il Guru: il futurismo ficcato un po’ ovunque, non solo nelle sue molteplici espressioni … (Repubblica Roma)

Assunzioni Rai, muro contro muro Usigrai-Unirai: arriva l’audit interno e si riaccende lo scontro su parentopoli

L'ad Rai Roberto Sergio ha attivato un audit interno sul caso delle nuove assunzioni in azienda. Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio". (Adnkronos)

Dopo il fallimento del job posting interno Viale Mazzini si è affidata ad Adecco. Che ha emesso un bando, rivolto anche ai dipendenti interni. (Open)

Non c’è pace in Viale Mazzini. Nemmeno a chiusura del mandato aziendale. (La Stampa)