Cgil Napoli e Campania per la legalità: “La voce del sindacato è necessaria”

“Quella del sindacato oggi è una voce necessaria, siamo un’organizzazione che vuole esserci, che ogni giorno attraverso anche la difesa dei diritti sui luoghi di lavoro, contrasta la violenza, la delinquenza, la camorra, la criminalità nelle espressioni più subdole". Così il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, intervenendo al presidio in piazza del Gesù “Liberiamo Napoli dalle violenze”. (Collettiva.it)

Ne parlano anche altri media

Ancora un giovane morto a Napoli. Saviano: “Investire sulla formazione, scuole aperte tutto il giorno e corsi professionali” Di (Orizzonte Scuola)

«Sono un padre e un nonno, da un punto di vista umano avverto disagio e sconforto. Morire così giovani e in questo modo mi provoca una ferita profonda nell’animo». Ma perché i ragazzi uccidono così facilmente? (La Repubblica)

P adre Zanotelli, la piazza di Napoli contro la violenza è stata animata da tante associazioni attive sul territorio, ma pochi cittadini comuni. Qualche centinaio di persone. (Il Fatto Quotidiano)

Giovani e pistole, padre Alex Zanotelli: "La borghesia napoletana odia le periferie"

A poche ore dall' ennesimo episodio di violenza consumatosi nella notte a Napoli ai danni di un diciottenne, alcune centinaia di persone, circa 300, si sono ritrovate in piazza del... (Virgilio)

Dai centri sociali all’Azione Cattolica, in centinaia riempiono piazza del Gesù contro l’escalation di violenza. Ma a Napoli la cronaca prende in contropiede l’impegno civile, e nella notte c’è un altro giovane è ucciso. (anteprima24.it)

A cura di Antonio Musella Aveva già celebrato i funerali di Genny Cesarano, vittima innocente della camorra, ucciso a 17 anni durante una stesa nel Rione Sanità nel 2015, padre Alex Zanotelli ha celebrato, insieme agli altri parroci del territorio ed il vescovo di Napoli Don Mimmo Battaglia, i funerali di Emanuele Tufano, ucciso a 15 anni con un colpo di pistola. (Fanpage.it)