Medio Oriente, l'esercito israeliano diffonde nuove immagini esclusive degli attacchi del 7 ottobre

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le forze armate israeliane hanno rilasciato le immagini girate all'interno di quello che dicono essere un tunnel di Hezbollah. Il video mostra la divisione in aeree comuni degli spazi, la cucina e quelle che potremmo definire sale. Oltre alle borse pronte per gli attacchi. L'Idf aff... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. (L'HuffPost)

Il padre dell'uomo, un ebreo americano, era morto. Lo ha confermato l'ambasciata italiana a Tel Aviv in seguito ad accertamenti con l'Interpol e la polizia israeliana nel primo pomeriggio di oggi. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... Israele nella notte colpisce una moschea e una scuola a Gaza. Idf: “Centro comando di Hamas” (Dire)

Israele, raid sul Libano e sulla Striscia di Gaza: 21 morti in una moschea. Il messaggio all'Iran: «Pronti a reagire»

Nel corso della giornata di oggi, l'esercito israeliano ha continuato a colpire nell'area di Jabaliya, nella Striscia di Gaza, e - scrive l'Idf in una nota - "decine di terroristi sono stati eliminati". (Alto Adige)

Israele si prepara a rispondere in modo risoluto agli attacchi missilistici balistici iraniani, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito “uno dei più grandi della storia”, promettendo una reazione “seria e significativa”. (FIRSTonline)

È proseguita per tutta la notte l’operazione di Israele sul Libano e a sud della capitale Beirut, iniziata con l’avviso di evacuazione nell’imminenza dei bombardamenti. Secondo Hezbollah, che ha annunciato di aver respinto un tentativo di infiltrazione ai confini dell’esercito israeliano nei pressi di Blida, sono stati più idi 25 i raid che nella notte hanno infuocato i cieli di Beirut. (Open)