Catania ricoperta di cenere: stop alle moto per due giorni, ancora caos all’aeroporto (chiuso fino alle 20)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia INTERNO

Estate da incubo Attività vulcanica in diminuzione. Ordinanza del sindaco Trantino, avviata la pulizia delle strade. Fontanarossa paralizzato Per due giorni a Catania sarà vietato circolare in moto. E’ quanto prevede una ordinanza del sindaco Enrico Trantino adottata a seguito dell’eruzione dell’Etna, con molte zone della città ricoperte da uno strato di cenere vulcanica. Dunque divieto temporaneo di circolazione di mezzi due ruote (cicli e motocicli), e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 Km/ora in tutte le strade del territorio comunale. (La Sicilia)

Su altre fonti

Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna . (Gazzetta del Sud)

Lo comunica la Sac, società di gestione dello scalo etneo, spiegando che a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo resteranno sospese fino alle 20. (Grandangolo Agrigento)

https://video.repubblica.it/edizione/palermo/l-eruzione-dell-etna-vista-da-alta-quota-le-immagini-a-3000-metri/450877/451839 Copia Copia L'eruzione dell'Etna vista ad alta quota: le immagini a 3000 metri (Repubblica TV)

SAC: ETNA, TI SEI ALLEATA CON I DISFATTISTI, MA CON NOI PERDI! Pubblicato il 14 Agosto 2023 (Iene Sicule)

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Corriere)

«Si pregano i gentili passeggeri - aggiunge la nota - di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. La cenere dell’Etna mette di nuovo in ginocchio Catania. (Giornale di Sicilia)