Supercoppa LBA, Virtus sconfitta da Milano in overtime

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 98-96 OT (17-26, 36-47; 64-69, 84-84) Dopo tre successi consecutivi la Virtus abdica e cede la Supercoppa LBA a Milano. Non sono bastati 40 minuti per far terminare la prima contesa stagionale tra le due grandi protagoniste della SerieA. All’overtime l’Olimpia ha prevalso sulla Virtus grazie ai canestri finali di Bolmaro. La Segafredo è partita molto forte, concludendo il primo tempo in vantaggio di 11 punti, ma poi si è svegliato Mirotic che ha guidato la rimonta meneghina. (Bologna Basket)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riviviamo il match con le foto più belle scattate dal nostro Savino Paolella (BPD - Backdoorpodcast)

Qui di seguito le pagelle della finale tra l’EA7 Milano e la Virtus Bologna. L’Olimpia EA7 Milano vince la Supercoppa all’overtime contro la Virtus Bologna con un grandissimo Josh Nebo che risponde a una prestazione davvero super di Achille Polonara. (BasketUniverso)

(16-29, 18-23, 36-18, 17-26) La S.S. Napoli Basket viene sconfitta dai padroni di casa della Virtus Bologna nella semifinale della Supercoppa Frecciarossa che si sta disputando alla Unipol Arena al termine di una partita spettacolare che ha visto gli azzurri sfiorare l’ennesima impresa e cedere alla quotata Bologna solo nell’ultimo decisivo periodo. (Tutto Napoli)

Una partita con un livello di intesità da playoff scudetto, consegna la coppa nelle mani dell'Olimpia Milano dopo 3 anni di dominio bianconero. Peccato perchè la Virtus Segafredo Bologna nel primo tempo aveva dominato toccando il +16. (Tuttobolognaweb)

La Supercoppa è dell’Olimpia con la vittoria 98-96 in una partita dalle mille emozioni contro la Virtus. Dalla squadra spenta del primo tempo, a quella grintosa della ripresa, fino a quella rapace del supplementare. (Quotidiano Sportivo)

Milicic: “Non possiamo giocare come nel primo tempo” Neven Spahjia: "Se tiri col 34% non vinci con Milano" (Sport Mediaset)