LIVE Judo, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Bellandi vola in semifinale nei -78 kg, eliminato Pirelli

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12.49 Secondo shido per Eich. L’elevetico è avanti di un waza-ari a 25″ dal termine. 12.47 Waza-ari per l’elvetico che passa in vantaggio a due minuti dalla fine. 12.46 Uno shido per parte dopo poco più di un minuto. 12.45 Inizia l’ultimo quarto di finale tra Eich e Sherazadishvili. 12.42 Vittoria per Sulamanidze: il georgiano amministra il waza-ari ottenuto in apertura di incontro ed avanza in semifinale. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riflettori puntati in primis sulla bresciana, che si presenta alla rassegna a cinque cerchi parigina da numero 1 del ranking con l’obiettivo di conquistare la prima medaglia d’oro della carriera in un grande evento a livello senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi). (OA Sport)

Aspettative importanti per la numero 1 al mondo della -78 kg, che punta al primo titolo della carriera in un grande evento tra le senior (tra Europei, Mondiali e Olimpiadi) dopo un triennio da assoluta protagonista nella nuova categoria di peso. (OA Sport)

Ottimo approccio alla sua seconda partecipazione a cinque cerchi per l’azzurra, che ha superato un delicato match d’esordio vincendo poi abbastanza agevolmente ai quarti e restando in corsa per il gradino più alto del podio. (OA Sport)

Parigi: la judoka Bellandi nella semifinale -78 kg

Oggi, giovedì 1° agosto, andrà in scena la sesta giornata del judo in queste Olimpiadi di Parigi 2024. Sui tatami del Grand Palais Éphémère di Champ de Mars la rassegna a Cinque Cerchi regalerà non poche emozioni. (OA Sport)

Oltre alla categoria femminile e quella a squadre, l'ultimo judoka ancora in gara fino a pochi minuti fa nella categoria maschile individuale era Gennaro Pirelli. Nato a Napoli il 21 agosto 2000, in mattinata ha battuto ai sedicesimi il croato Kumric e agli ottavi ha sfidato il georgiano Sulamanidze - numero due nel ranking mondiale - contro cui ha perso dopo aver subito un ippon. (ilmattino.it)

Nei quarti di finale l'azzurra ha sconfitto l'ucraina Yelyzaveta Lytvynenko. Ai Giochi olimpici di Parigi 2024 la judoka italiana Alice Bellandi si è qualificata per le semifinali della categoria - 78kg. (Quotidiano Sportivo)