Bitcoin supera 89.000 dollari, +32% da elezione Trump
Il rally record di Bitcoin ha spinto l’asset digitale oltre i 89.000 dollari e ha sollevato il valore complessivo del mercato delle criptovalute oltre il suo picco dell’era pandemica, con i trader che scommettono su un boom sotto la presidenza di Donald Trump. Il token più grande ha registrato un balzo di circa il 32% dall’elezione statunitense del 5 novembre, raggiungendo oggi un massimo storico di 89.599 dollari. (Finanza.com)
La notizia riportata su altri giornali
Con questi ultimi corposi rialzi il bitcoin ha portato a oltre +100% il suo saldo da inizio anno offuscando di fatto i record di Wall Street (ieri 51esima chiusura record dell’anno per lo S&P 500). Euforia senza freni sui cripto asset (il Giornale)
La criptovalute ha ripetutamente aggiornato i suoi record storici, arrivando a sfiorare la soglia psicologica dei 90.000 dolalri, che sembra rappresentare anche una resistenza importante per questo asset (LA STAMPA Finanza)
– Il Bitcoin continua a macinare record e dopo aver incrementato i massimi, nel corso della notte, ora si avvicina a quota 90.000 dollari. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)
Il raggiungimento di questo traguardo segna un momento significativo per il mercato delle criptovalute, evidenziando la crescente fiducia degli investitori in questo asset digitale. (Tom's Hardware Italia)
Prosegue vigorosa la corsa del bitcoin che continua ad aggiornare il suo record. Il principale è la vittoria di Donald Trump che ha promesso una legislazione favorevole alle criptovalute e meno controlli. (Il Fatto Quotidiano)
Sui mercati è in corso il riposizionamento degli investitori sui titoli grandi vincitori della rivoluzione in arrivo alla Casa Bianca e il caso più eclatante è quello del più famoso cripto-asset, che trascina al rialzo anche altri prodotti: Ethereum per esempio sale del 7% a 3.380 dollari. (Tuttosport)