Inganno: una fiction turistica sull’amore al tramonto

Inganno: una fiction turistica sull’amore al tramonto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Netflix c'è una nuova serie che si chiama «Inganno». La prima cosa che verrebbe da dire è che è una serie in cui si vede molto sesso, dall'inizio alla fine. Ma l'altra cosa più curiosa è che queste scene di sesso sono tra Monica Guerritore che nella finzione della serie ha 60 anni con un giovane che ne ha metà.​C'è il tema della sessualità delle persone non più giovani. Tutto questo si scontra però con quelli che potremmo definire i canoni Netflix, che sono due principalmente. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalla Colombia e Brasile al Messico, Usa, Canada e Regno Unito e, naturalmente, l’Italia. «’Inganno’ è molto amata in America Latina, anche negli Stati Uniti è nella Top Ten, in Francia e in Turchia. (La Repubblica)

Inganno, la serie italiana di cui tutti stanno parlando (e non bene) ha appena battuto un record mondiale (Best Movie)

Si puo' vedere su È la serie del momento: da quando ha esordito su Netflix lo scorso 9 ottobre, "Inganno" ha scalato le classifiche globali della piattaforma streaming, piazzandosi alla prima posizione delle serie non in lingua inglese. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Da Guerritore in "Inganno" a Kidman in "Baby Girl", il potere del sesso over 50

Tra il desiderio, la passione e una relazione che sfida i tabù: la nostra intervista ai protagonisti della serie Netflix diretta da Pappi Corsicato. (Movieplayer)

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)

Neanche il tempo di cercare le risposte, che ad amplificare questi dubbi arriva ‘Babygirl’, il prossimo film con Nicole Kidman (a cinema in Italia da gennaio) che, da amministratrice delegata di un’azienda di successo intrattiene una relazione sessuale con il suo giovane stagista. (Demografica | Adnkronos)