Inganno: una fiction turistica sull’amore al tramonto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su Netflix c'è una nuova serie che si chiama «Inganno». La prima cosa che verrebbe da dire è che è una serie in cui si vede molto sesso, dall'inizio alla fine. Ma l'altra cosa più curiosa è che queste scene di sesso sono tra Monica Guerritore che nella finzione della serie ha 60 anni con un giovane che ne ha metà.C'è il tema della sessualità delle persone non più giovani. Tutto questo si scontra però con quelli che potremmo definire i canoni Netflix, che sono due principalmente. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri media
Inganno, la serie italiana diretta da Pappi Corsicato e ora disponibile su Netflix, è diventata rapidamente un fenomeno globale. Mentre continua a far discutere il pubblico – soprattutto per le tinte fortemente soapoperistiche – ha raggiunto un risultato straordinario, rompendo un record mondiale su una delle piattaforme di streaming più popolari. (Best Movie)
Alessandra Menzani 17 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Gabriella (Monica Guerritore) è una donna di sessant’anni proprietaria di un hotel di lusso sulla Costiera Amalfitana. «Inganno» è una serie in sei episodi – tratta dall’originale inglese «Gold Digger», con protagonisti Julia Ormond e Ben Barnes – diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero. (Corriere della Sera)
La trama potrebbe sembrare la solita storia d’amore impossibile, e in effetti lo è, ma con una serie di colpi di scena che mescolano romanticismo, tensione erotica, sospetto e melodramma. (Vanity Fair Italia)
Gianniotti è il sex symbol del momento visto che più di costume di scena per lui si può parlare di costume adamitico. L'attore italo-canadese nei panni di Elia Marini effettivamente ci sta giusto il necessario, come gli fa notare la donna con cui nella finzione intreccia una relazione. (Vanity Fair Italia)
È un amore possibile? La risposta la si può cercare nella serie Netflix, «Inganno», diretta da Pappi Corsicato, il regista napoletano con trascorsi almodovariani e una originale visione cinematografica. (Corriere della Sera)