Inganno: una fiction turistica sull’amore al tramonto

Su Netflix c'è una nuova serie che si chiama «Inganno». La prima cosa che verrebbe da dire è che è una serie in cui si vede molto sesso, dall'inizio alla fine. Ma l'altra cosa più curiosa è che queste scene di sesso sono tra Monica Guerritore che nella finzione della serie ha 60 anni con un giovane che ne ha metà.​C'è il tema della sessualità delle persone non più giovani. Tutto questo si scontra però con quelli che potremmo definire i canoni Netflix, che sono due principalmente. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Quante volte ci è capitato di vedere, al cinema o nel piccolo schermo, donne "di una certa età" che rappresentavano solo un prototipo di donna matura (la madre, la nonna) e non un personaggio sfumato, con desideri e necessità che prescindono l'età e ciò che la società crede che una persona, in una certa fase della propria vita, debba essere o volere? Poche volte; ultimamente, però, si stanno facendo dei passi avanti nei confronti della rappresentazione femminile nel mondo dello spettacolo. (alfemminile.com)

Giacomo Gianniotti veste i panni di Elia in Inganno: ecco tutto quello che sappiamo sull’attore che ha conquistato il pubblico. (Abruzzo Cityrumors)

Tra il desiderio, la passione e una relazione che sfida i tabù: la nostra intervista ai protagonisti della serie Netflix diretta da Pappi Corsicato. (Movieplayer)

Monica Guerritore, 60enne innamorata di un ragazzo: “Inganno”, la serie Netflix che sfida le convenzioni

Si puo' vedere su È la serie del momento: da quando ha esordito su Netflix lo scorso 9 ottobre, "Inganno" ha scalato le classifiche globali della piattaforma streaming, piazzandosi alla prima posizione delle serie non in lingua inglese. (Tv Sorrisi e Canzoni)

«’Inganno’ è molto amata in America Latina, anche negli Stati Uniti è nella Top Ten, in Francia e in Turchia. Dalla Colombia e Brasile al Messico, Usa, Canada e Regno Unito e, naturalmente, l’Italia. (La Repubblica)

Inganno è basata sulla serie tv britannica Gold Digger del 2019, in cui la storia è molto simile e si affrontano più o meno gli stessi tabù. Tra tabù e colpi di scena, Inganno ha conquistato il pubblico italiano di Netflix (Radio Deejay)