Nino Frassica: "Carlo Conti è un nuovo Pippo Baudo, fa tutto. Terence Hill vive come un monaco"

Intervistato dal Corriere della Sera, Nino Frassica condivide diversi aneddoti riguardanti le sue esperienze in tv. Dalla timidezza durante il primo incontro con Alberto Sordi ai messaggi anonimi lasciati nella segreteria di Renzo Arbore, l'attore si lascia andare anche ad alcune rivelazioni sulle abitudini "monacali" di Terence Hill. Nino Frassica sui messaggi anonimi a Renzo Arbore: "Lo corteggiavo così" Nino Frassica rivela che nel suo primo incontro con Alberto Sordi, per cui nutre grande stima, fece scena muta: "Nella serata dei David di Donatello, io dovevo fare uno sketch. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Su Alberto Sordi, suo mito assoluto, che incontrò a una serata dei David di Donatello e a cui non riuscì a dire una parola per l'imbarazzo; su Renzo Arbore che "corteggiò" al telefono con vari messaggi anonimi lasciati nella segreteria telefonica ("Recitavo. (Today.it)

Quando si sente parlare di Nino Frassica nella mente affiorano immagini di iconici film e fiction amatissime. Come i cinepanettoni e Don Matteo, che quest'anno è arrivata alla 14esima stagione. (leggo.it)

Per timidezza: «Sono siciliano, di Galati Marina, frazione di Messina. Lo vidi, mi avvicinai, lui mi diede un pizzicotto sulla guancia, poi se ne andò. (Open)

Nino Frassica, cosa lo spaventa: “Un giorno sparirò, come Mina”

Lei cominciò con il teatro, Ionesco per la precisione. Nino Frassica, lei ha scritto un libro, «Piero di essere Piero». (Corriere della Sera)

Ma anche un futuro dove mette in conto l'ipotesi di sparire, proprio come Mina. In una lunga intervista, Frassica si è raccontato: il suo passato, il suo presente. (DiLei)